Nasce l'#Inter Cinese Del Gruppo #Suning. GUARDA LA CONFERENZA STAMPA @Inter #InterSuning #FCIM

28 Giugno 2016   12:30  

E' nata ufficialmente l'Iner cinese del gruppo Suning. L'assemblea dei soci ha nominato all'unanimità il nuovo Consiglio d'Amministrazione composto da Erick Thohir, che ricoprirà il ruolo di presidente e manterrà il 31,05% delle quote dell'Inter, Andy Sotejo, Nicola Volpi Michael Bolingbroke, Ren Jun, Steve Zhang, Yang Yang, Liu Jun, e Mi Xin (quest'ultimo non era presente).

L'assemblea ha approvato l'aumento del capitale che, di fatto ha ratificato il passaggio di proprietà della società nerazzurra ai nuovi soci cinesi di Suning che ora detengono il 68,56% delle quote del club.

Yang Yang, rappresentante della società asiatica che ha preso controllo della società milanese, ha immediatamente voluto ringraziare l'Inter per l'opportunità data al gruppo, dichiarandosi "orgoglioso di ricoprire un ruolo all'interno della società" e precisando, con riferimento a Massimo Moratti e alla sua presidenza, che sarà sempre "un modello a cui ispirarsi". "Con Thohir lavoreremo per riportare in alto l'Inter", ha promesso.

Moratti, nuova proprietà farà il bene del club

"Come in tutti cambi, la nuova proprietà prevede un periodo migliore. Ha portato nuovi progetti, nuove idee.

Questo nuovo gruppo mi sembra formato da persone molto brave e capaci, intenzionate a fare il bene dell'Inter".

Entrato a Palazzo Parigi come socio di minoranza e uscito da semplice tifoso, al termine dell'assemblea dei soci dell'Inter che ha ratificato il passaggio della società ai cinesi di Suning grazie ad un aumento di capitale di 142 milioni, Massimo Moratti ha cosi' sintetizzato il suo punto di vista.

Per quanto riguarda le prime mosse della nuova proprietà, Moratti ha rivelato: "Prima di tutto dovranno assestarsi, anche se il calcio non ti da molto tempo, dovranno parlare con l'allenatore per capirne le esigenze.

La mia sensazione e' molto buona per nuovo gruppo e la volontà di fare bene di Thohir, sono molto positivo. Nel calcio si puo' solo sperare di fare ottimi progetti e lavorare molto e sperare che vada molto bene.

Ai tifosi dico di continuare a voler bene all'Inter e di continuare a mantenere il carattere che hanno, un privilegio per la società avere un tifo cosi'".


Galleria Immagini

Inter Suning - foto da twitter
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore