Nasconde botti illegali sotto il letto, cinese denunciato

24 Dicembre 2013   12:09  

Un commerciante 52enne di origine cinese e' stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Pescara che hanno individuato nei locali attigui alla sua attivita' materiale pirotecnico di cui era vietata la vendita. I 50 chili di botti sono stati quindi sequestrati. Sono stati rinvenuti dai militari sotto il letto dove l'uomo dormiva, in un locale adiacente a quello commerciale, a Pescara.

Dovra' rispondere del reato di detenzione illegale di materiale esplodente. Il sequestro scaturisce dall' azione di contrasto messa in atto dai carabinieri di Pescara in questi ultimi giorni dell'anno. Gli esplosivi sono stati affidati ad una ditta della provincia per l'immediata distruzione.

Sempre in materia di botti, il comune di Montesilvano (Pescara), con una ordinanza del sindaco Attilio Di Mattia, ha disposto il divieto assoluto di utilizzo di materiale esplodente "in aree e/o su aree pubbliche e sulla pubblica via in occasione dei festeggiamenti per le festivita' natalizie, di fine anno e dell'Epifania, fatta eccezione per materiali pirotecnici consentiti che per loro natura e funzione siano limitati alla produzione di effetti luminosi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore