Nascondeva in casa ecstasy in cristalli, arrestato

04 Dicembre 2012   19:53  

 Un 26enne di Montesilvano, Davide Mileto, e' stato arrestato dal personale della squadra mobile di Pescara per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati 65 grammi di ecstasy (MDMA) in cristalli (sufficienti per circa 650 dosi), 10 grammi di cocaina e 11 grammi di hashish.
Sono stati rinvenuti anche delle sostanza da taglio (mannite) e un bilancino elettronico di precisione.
Lo stupefacente ha un valore stimato sul "mercato al dettaglio" di oltre 20.000 euro, dicono gli uomini della mobile diretti da Pierfrancesco Muriana.
Il personale della sezione narcotici giudica "interessante" il sequestro di ecstasy, una sostanza spesso spacciata sotto forma di pasticche colorate e decorate con faccine sorridenti che "invitano" al consumo soprattutto i ragazzi, ma venduta anche allo stato puro sotto forma di cristalli, come nel caso in questione, da sciogliere in acqua o altri liquidi. Il prezzo e' piuttosto accessibile, cioe' 20/30 euro per una dose di 100 milligrammi.
L'arresto si inserisce nell'ambito di una piu' vasta strategia di contrasto messa in campo dalle forze dell'ordine dopo le recenti morti di Enzo Perrucci, 33 anni, e di Stefano Cataldo, 26 anni, il primo deceduto dopo aver assunto in discoteca un mix di alcol e metanfetamina, il secondo dopo una overdose di cocaina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore