#Natale, Ecco I 15 Errori Da Evitare Assolutamente In Fatto Di #Regali!

Attenzione Al Riciclo, Prima O Poi Ritorna Come Un Boomerang!

11 Dicembre 2014   12:14  

Natale è alle porte e la caccia al regalo è cominciata.

Quest'anno più che mai con un occhio al portafogli, ma sempre con la voglia di non rinunciare a un pacchetto per chi si ama.

Attenzione però perché gaffe e sorrisi imbarazzati davanti a un dono non indovinato sono sempre dietro l'angolo.

Ecco un piccolo vademecum, tra bon ton ed errori da evitare:

1 - Il regalo deve piacere a chi lo riceve e non a voi. Guai a puntare su pacchetti di lezioni di tango se il vostro lui è un pezzo di legno e niente cornici d'argento alla nipotina che si è appena tatuata un tribale sul polpaccio. Bene anche tenere a mente come si vede la persona che il regalo lo riceverà. Non c'è nulla di peggio di una termocoperta per la zia che, pur a 70 primavere, ogni sabato va a far stragi di cuori in balera.

2 - Il regalo è anche un nostro biglietto da visita. Volete davvero essere ricordati come un copriletto zebrato o quell'orrendo vassoio con frutta dipinta?

3 - Evitare gli eccessi, perché non è vero che basta il pensiero ne' il contrario. Soprattutto se in cambio di una Stella di Natale arriva quel golf di cachemire tanto desiderato.

4 - Attenzione al ''riciclo''. Siamo in tempo di crisi, ma serve competenza. Se pensate di riutilizzare un regalo, memorizzate chi ve lo ha donato. Imbarazzantissimo ritrovarsi con la zia che scarta la teiera, che proprio lei vi aveva regalato a Natale scorso. Attenzione poi alla confezione: non sia mai che il destinatario trovi all'interno il bigliettino indirizzato a voi. Soprattutto, ricordate che a furia di riciclare regali, dopo anni quelli più brutti tornano sempre al proprietario.

5 - Per i signori uomini: niente elettrodomestici. Poco importa che l'abbiate vista in estasi davanti all'ultimo modello dell'impastatrice-gelatiera o che abbia accarezzato come un cucciolo l'aspirapolvere che gira per casa da solo. A Natale un elettrodomestico alla propria compagna porta con se' un unico messaggio: ti vedo come la cuoca-massaia di casa. E la risposta sarà da cintura nera di karate.

6 - Per le signore donne, attenzione agli abbonamenti tv. Se al vostro lui regalate il bouquet intero della sua squadra del cuore, finirete per ''perderlo'' ogni volta che c'è una partita. A meno che l'intento non sia proprio quello e allora, forse, è meglio cambiare compagno.

7 - No ai maglioni a tema. Ricordate il povero Mark Darcy di Bridget Jones? Ecco, a Natale è meglio addobbare casa, che il marito. Bandita ogni maglia con renne, stelle di Natale, fiocchi di neve e simili. O vi toccherà vederli girare fino a Pasqua.

8 - No a creme, cremine, elettrostimolatori, cyclette e ogni attrezzo per dimagrire, depilarsi o eliminare rughe e cellulite. Il consiglio vale per entrambi i sessi, perché il messaggio, anche qui, è uno solo: ''hai davvero bisogno di un rimedio!''

9 - Regola di bon ton, sotto l'albero in famiglia bandita la biancheria sexy. Certi ''segretucci'' è meglio tenerli nel menage a due, che scartarli davanti a mamme, papà, suoceri e zie. Aspettate Capodanno e festeggiate come si deve. A tu per tu.

10 - Se non avete confidenza con la persona che riceverà il regalo, non scivolate troppo sul personale. Fare un regalo è come entrare in una casa per la prima volta: ci si accomoda volentieri in salotto, ma non si va oltre. Se poi si tratta di nuovi suoceri o dell'ultima fiamma di un figlio, scegliete qualcosa da non rimpiangere se verrà buttato dalla finestra alla prima rottura

11 - ''Scusa se non ti ho fatto il pacchetto''. Una frase che non si può più sentire: ogni negozio sotto Natale offre confezioni o buste ad hoc

12 - ''Non lo metti mai, ma ti starà proprio benissimo''. Oppure ''ho visto che in casa ti mancava''. Sono le due frasi che generalmente annunciano un regalo sbagliato. Se non lo ha mai indossato o voluto, un motivo ci sarà.

13 - I classici. I borsellini vanno regalati con una monetina all'interno. Niente fazzoletti, che portano lacrime. E alle future mamme, salvo richiesta, non si regala nulla per il bambino prima che sia nato.

14 - Attenzione ai gioielli. Non esiste donna che non li ami, ma se regalate un anello è una promessa. Bruttissimo scioglierla prima dell'Epifania

15 - Soprattutto, basta soprammobili, ninnoli, cigni, puttini e pure Babbo Natale canterini. Non siete stanchi anche voi di chiuderli in un armadio e tirarli fuori in fretta e furia ogni volta che citofona vostra cognata?

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per imitare lo stile della bellissima Vittoria Ottaviano, vi proponiamo una pelliccia ecologica di diverse forme e colorimagliette poco impegnative, scarpe alte sportivecappellino spiritoso, e borsa enorme!

   

   

  

   

   

   


Galleria Immagini

Regali sbagliati
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore