Natale a Pescara: poche luminarie e mercatino coperto davanti la stazione

21 Dicembre 2012   10:01  

Come stabilito ad inizio dicembre dall'amministrazione comunale, il Natale 2012 a Pescara sarà decisamente più sobrio rispetto agli anni passati, almeno dal punto di vista dell'atmosfera per le strade.

Differenti priorità di spesa, lo ricordiamo, hanno convinto la giunta circa l'opportunità di non installare le consuete luminarie natalizie lungo le vie del centro cittadino, limitandosi a fornire la corrente elettrica a quei negozianti disposti a collorcarle di tasca propria.

Unica eccezione circa le decisioni del comune, il posizionamento di tre abeti (uno di circa 12 metri, gli altri due un po' più piccoli) ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Salotto.

 

Assenza assoluta di qualsiasi tipo di luminarie, invece, sia sul lungomare che lungo corso Umberto I, mentre i negozianti di alcune delle principali traverse di questa strada, come via Cesare Battisti, via Trento, via Roma e via Firenze hanno deciso di installarle dividendosi le spese.

Buio anche presso la stazione, dove però si é ovviato con lo svolgimento del classico mercatino coperto di Natale nel piazzale antistante, aperto dall'8 dicembre sino al 6 gennaio, dove sarà possibile svagarsi tra banchi di generi alimentari ed oggettistica di vario genere.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore