Natale col bel tempo in tutta la penisola, ma attenzione al gelo

20 Dicembre 2014   07:30  

DOMENICA 21:

NORD - condizioni di tempo stabile con poche nubi e prevalenza di spazi di sereno. Ancora formazioni nebbiose sulle aree pianeggianti specie su quelle orientali.

CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti sparsi sulle regioni adriatiche con qualche debole fenomeno su Abruzzo e Molise nella prima parte della giornata ma con tendenza a rapido miglioramento. Bel tempo sulle altre regioni salvo qualche addensamento sul settore occidentale dell'isola.

SUD E SICILIA - variabilita' su Puglia e settori costieri tirrenici con locali piovaschi. Nubi sparse altrove ma con prevalenza di spazi di sereno.

TEMPERATURE: minime in diminuzione al nord, stazionarie o senza variazioni di rilievo altrove; senza variazioni di rilievo su Sicilia, Calabria; in diminuzione sul resto della penisola.

VENTI: generalmente dai quadranti settentrionali, moderati sulle regioni del medio e basso Adriatico, moderati con rinforzi su Sardegna, deboli sul resto della penisola.

MARI: agitati mar e canale di Sardegna; molto mossi Adriatico centro meridionale e stretto di Sicilia; mossi gli altri mari, molto mosso il Ligure a largo.

LUNEDI' 22: ampi spazi sereni e poche nubi, specie tra regioni centrali tirreniche e Sardegna, domineranno le condizioni sull'intero territorio del Paese. 

MARTEDI' 23: prevalenza di condizioni stabili su tutto il territorio a parte un po' di nubi lungo le regioni tirreniche e un po' di nebbia in Pianura Padana. 

MERCOLEDI' 24 e GIOVEDI' 25: persistono condizioni di bel tempo su gran parte della penisola salvo addensamenti nuvolosi sul settore ligure. Nel corso della giornata di giovedi' moderato aumento della nuvolosita' sulle are tirreniche e su Triveneto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore