Natura e sport, torna "Gran Sasso Bike Day"

24 Luglio 2014   12:17  

Torna, domenica 27 luglio, la "Gran Sasso Bike Day", alla sua seconda edizione. La manifestazione, organizzata dall'associazione Bike 99, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Roma, con il patrocinio del Comune dell'Aquila, dell'amministrazione dei beni separati di Assergi e l'associazione culturale "Assergi racconta", avra' inizio alle 9, da Fonte Cerreto.

I partecipanti si cimenteranno nell'ascesa verso Campo Imperatore, con la strada interdetta al traffico veicolare. Il programma prevede la chiusura della strada da Fonte Cerreto all'Albergo di Campo Imperatore dalle 8,00 alle 14,00, con l'utilizzo della funvia al costo di 5 euro (salita e discesa per l'intera giornata); un'escursione a Campo Pericoli, a cura di Monti Matti Mouvement con partenza alle ore 9.00 (iscrizioni sul sito www.gransassobikeday.it o sul posto), la visita all'Osservatorio Astronomico di Campo Imperatore (orario 10,00-11,00-12,00 iscrizioni sul sito www.gransassobikeday.it o sul posto); alle 14 il Baby Bike Park a Fonte Cerreto e alle 16 l'esibizione di X-Tempo Energy, a cura della Palestra Sporting Center.

La manifestazione sara' arricchita, quest'anno, dal primo Randonnee' del Gran Sasso d'Italia, una gara ciclistica di regolarita' di 200 km e 3.900 metri di dislivello, con partenza alle 7.

"Il connubio tra sport e natura e' il messaggio che anima l'iniziativa", dichiara Alessandro Celi, presidente Bike 99 e organizzatore dell'evento, "una giornata all'insegna dello sport e dell'ecologia".

"L'intento della Banca di credito cooperativo di Roma", spiega Gianluca Liberati, direttore area Abruzzo Bcc Roma, "e' fornire supporto alle manifestazioni che valorizzano in territorio, nell'ottica di un istituto di credito vicino alla realta' locale e alle sue esigenze". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore