#'Ndrangheta: Traffico Droga Dal Sud America All'Italia, Arresti E Perquisizioni A Reggio Calabria

Cocaina nei pesci surgelati, così funzionava il traffico

10 Gennaio 2017   09:59  

Blitz della Polizia contro un'organizzazione criminale legata alla 'ndrangheta che gestiva un grosso traffico di cocaina dal sud America all'Italia.

I poliziotti della Squadra mobile di Reggio Calabria, del Servizio centrale operativo, coordinati dalla Dda e dell'Antidroga, stanno eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare in diverse regioni italiane nei confronti di soggetti ritenuti vicini alle famiglie Morabito-Bruzzaniti-Palamara.

La cocaina arrivava, a tonnellate, nascosta nei pesci surgelati. Tanto che le cosche avevano allestito nella Locride un punto di smercio di pescato proveniente dal Sudamerica.

Una trafficatissima rotta dalla Colombia alla Calabria è stata scoperta e smantellata dalla Polizia con l'operazione Buena Ventura che ha portato in carcere 19 persone.

Si tratta, in particolare, di un canale di approvvigionamento di cocaina tra la Calabria e la Colombia da fare arrivare in Italia verosimilmente nel porto di Gioia Tauro nascosta in container di frutta o di pesce surgelato.

L'indagine, durata due anni e condensata in un'informativa della Polizia di Stato di oltre 500 pagine dove sono state raccolte intercettazioni telefoniche, telematiche ed ambientali, ha ricostruito l'attività del sodalizio transnazionale dedito al traffico di stupefacenti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore