Nebbie e foschie nelle regioni del nord, generalmente soleggiato per il resto d'Italia

18 Dicembre 2014   11:40  

Pevisioni meteo per i prossimi 5 giorni:

SABATO 20: NORD - ancora nebbie e nubi basse tenderanno a sostare sulla Pianura Padana cosi' come sulla Liguria ma con bassa probabibilita' di precipitazione se non sul levante ligure durante la seconda parte della giornata. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le zone alpine e prealpine.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' variabile a tratti compatta tra la Sardegna, le regioni tirreniche e zone interne peninsulari con deboli pioviggini sulle zone costiere di Toscana e Lazio tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Prevalenza di ampi spazi sereni sulle regioni adriatiche.

SUD E SICILIA - qualche nube in piu' tra l'isola e le regioni del basso Tirreno con qualche pioggia sulla parte settentrionale della Sicilia e lungo le coste del Cilento, della Basilicata e della Calabria durante la seconda parte della giornata. Cielo in genere poco nuvoloso sul resto del meridione.

TEMPERATURE: massime e minime in lieve diminuzione sull'arco alpino ed in lieve aumento sulle rimanenti regioni.

VENTI: in prevalenza moderati, con ulteriori rinforzi, di maestrale sulla Sardegna in estensione alla Sicilia occidentale; deboli settentrionali al nord ma con tendenza a risultare ancora deboli meridionali sulla Liguria; deboli meridionali sul resto del Paese con tendenza a divenire gradualmente occidentali ad iniziare dalla regioni tirreniche centro-meridionali.

MARI: agitato il mar di Sardegna; molto mossi il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia e localmente l'alto Tirreno; mosso il mar Ligure, il medio e basso Tirreno settore ovest e lo Jonio meridionale; poco mossi i rimanenti mari. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

DOMENICA 21: condizioni sempre piu' stabili al nord con ampi spazi sereni ma anche con nebbie e foschie dense in Pianura Padana che comunque tenderanno a diradarsi tra tarda mattinata ed ore pomeridiane. Iniziale nuvolostita' variabile alternata a schiarite, ma mentre tra Sardegna e regioni tirreniche le schiarite si faranno sempre piu' ampie, su quelle adriatiche con deboli piogge che dalle Marche si trasferiranno alle coste dell'Abruzzo dal primo pomeriggio. Un po' piu' di nubi su basso Tirreno con deboli piogge tra Sicilia settentrionale e coste delle regioni peninsulari. Iniziali spazi sereni sulle regioni adriatiche ma con nubi in graduale aumento che apporteranno piogge sparse tra Molise e Puglia garganica tra la serata e la notte.

LUNEDI' 22: ampi spazi sereni e poche nubi, specie tra regioni centrali tirreniche e Sardegna, domineranno le condizioni sull'intero territorio del Paese. 

MARTEDI' 23 e MERCOLEDI' 24: prevalenza di condizioni stabili su tutto il territorio a parte un po' di nubi lungo le regioni tirreniche e un po' di nebbia in Pianura Padana. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore