Nel Pescarese il Risiko più grande del mondo con plancia 450 mq

16 Luglio 2014   12:50  

Una maxi plancia di circa 450 metri quadri ospitera' il 26 e 27 luglio, a Sant'Eufemia a Majella (Pescara), il "Risiko! piu' grande del mondo", con la partecipazione di giocatori in arrivo da tutta Italia. Un appuntamento voluto dal Comune, con il sindaco Francesco Crivelli, con il supporto della Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore Donato Di Matteo, che oggi ha salutato con favore questa due giorni.

La manifestazione rientra nell'ambito di un altro appuntamento, che ormai e' una tradizione a Sant'Eufemia perche' si ripete da tre anni e cioe' "Sant'Eufemia nel mondo", dedicato agli emigranti.

Quest'anno, in particolare, la festa pensata per chi ha lasciato il Pescarese per cercare fortuna altrove sara' dedicata ai rapporti con il Nord America e si parlera' anche del volo Pescara - Toronto.

Sara' allestito un villaggio western, la Pro loco cucinera' piatti dai sapori nord-americani e ci sara' un ospite speciale, Matteo Achilli, un ventenne originario di Sant'Eufemia realizzatore di Egomnia, il portale per la ricerca di lavoro piu' diffuso al mondo.

Annunciando la due giorni Crivelli ha spiegato che "c'era l'idea di organizzare qualcosa che fosse legato al planisfero e si e' arrivati alla plancia di gioco del Risiko!, un gioco che in Italia conta 52 club e 24 mila appassionati.

Sono arrivate 40 iscrizioni da ogni parte del paese". Per il Comune, che lavora in vista del 26 e 27 luglio da un anno, il maxi Risiko! in piazza dell'Emigrante, realizzato da Liberio Furlini di Riva del Garda "puo' essere un buon sedativo in tempi di crisi".

Gli emigranti, ha commentato Di Matteo, sono un patrimonio che puo' darci grandi opportunita' e il sindaco di Sant'Eufemia lo ha capito. E' una grande idea, poi, quella del Risiko!" e d'altronde sara' sicuramente una novita' giocare in un borgo che si trova nel Parco nazionale della Majella e che ha gia' ospitato negli anni passati un'altra manifestazione di successo, il "Roccacaramanico festival".

Tra l'altro partecipando all'appuntamento nel Pescarese, promosso in collaborazione con Editrice Giochi, si potra' accedere alle qualificazioni del campionato nazionale. Non manchera' alla gara Marco De Simone, campione nazionale di Risiko!.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore