Nessuna tolleranza per chi abbandona spazzatura in strada, a Teramo multe di 500 euro per chi sporca

20 Settembre 2013   10:26  

Imbrattatori, disturbatori e ora anche sporcaccioni senza futuro a Teramo!

Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi dice basta e dopo le azioni contro chi imbratta i muri della città e quello contro chi non rispetta il sonno altrui, annuncia ore tolleranza zero – con multe da 500 euro – contro gli “sporcaccioni”.

Chi non fa raccolta differenziata e lascia le buste di immondiazia in strada sarà multato.

"Le nostre fotografie documentano l’abbandono incontrollato dei rifiuti sia in piena città (via Don Minzoni a Villa Mosca) che nei dintorni (le piazzole della San Nicolò-Garrufo lungo il torrente Fiumicino). Nel territorio comunale i fenomeno, sembra incredibile ma è così, è in aumento. Invece di abituarsi progressivamente al “porta a porta”, la frangia più incivile della cittadinanza ha deciso di sporcare sistematicamente l’ambiente in cui vive. Finora la repressione del fenomeno c’è stata, ma a quanto pare non è stata efficace".

Così il sindaco Brucchi spiega la scelta di una mano più pesante contro chi non ha rispetto dell'ambiente e del prossimo.

"Sappiamo in quali luoghi vengono buttati i sacchetti, pochi giorni fa ho fatto ripulire per l’ennesima volta la strada di Casalena, e ora è il momento di dire stop".

La prossima settimana si terrà il tavolo tecnico con Team, vigili urbani e assessorato all’ambiente per pianificare le attività, in particolare degli appostamenti, per intercettare gli incivil.

Le sanzioni previste per l’abbandono di rifiuti vanno da 50 a 500 euro "e noi -spiega Brucchi - applicheremo la tariffa massima. Vale la pena ricordare che l’abbandono dei rifiuti è anche un reato penale"




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore