Nicole Minetti Torna A Milano Per Presenziare In Aula Al Processo "Ruby Bis" @MinettiNicole

Oggi l'arringa dei suoi difensori e dei legali di Mora

20 Ottobre 2014   13:25  

Il ritorno di Nicole Minetti, 'paparazzata' da giorni in giro per Milano, è presto spiegato.

L'ex consigliera regionale, in forma fisica perfetta, appena sbarcata a Linate proveniente da Roma, si è fatta accompagnare immediatamente in hotel, dopve ha pranzato per poi uscire dal bar con sguardo serio ed occhialoni neri a coprire il volto.

Poi è nuovamente salita in auto ed è scomparsa alla vista dei fotografi.

Il tutto perchè oggi, al Palazzo di Giustizia di Milano si sta svolgendo l'arringa dei difensori di Nicole nel processo cosiddetto Ruby bis, che la vede imputata assieme a Emilio Fede e Lele Mora per i presunti festini a luci rosse nella residenza di Silvio Berlusconi.

La Minetti, vestita con giacca nera e jeans, ha spiegato alla stampa presente di essere "un po' tesa" e di non voler "per ora" rilasciare dichiarazioni.

L'ex consigliera regionale, vestita con giacca e pantaloni neri, ha salutato e sorriso ai cronisti, anche se ha spiegato di essere 'un po' tesa'.

Per oggi è previsto anche l'intervento dei legali di Lele Mora.

Le dimissioni di Enrico Tranfa, il presidente del Collegio d'Appello che ha assolto Silvio Berlusconi per il caso Ruby, lasciando la toga subito dopo il deposito delle motivazioni, ''possono creare dubbi e sospetti ed è giusto dirlo anche per rasserenare il clima in questo processo'', ha spiegato l'avvocato Pasquale Pantano, legale di Nicole Minetti.

Secondo il difensore, questo ''è anche un processo politico''.

L'avvocato Pantano, nella prima parte dell'arringa, ha spiegato che ''questo è un processo complesso sia per ragioni giuridiche che per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti, ma anche per l'ambiente che si è venuto a creare sin dall'inizio, caratterizzato anche da tensioni''.

Secondo il legale poi, ''l'ultimo colpo di scena è il fatto delle dimissioni del presidente Tranfa, un fatto che può creare dubbi e sospetti ma che è giusto dire anche in questo procedimento''.

Il difensore ha chiarito comunque che ''io mi sento sereno, perché in quest'aula la discussione e gli interventi si sono svolti in modo sereno''.

Per l'avvocato Pantano, in ogni caso, ''questo è un processo politico nel momento in cui, come è avvenuto in relazione alla trasmissione degli atti per indagare su alcune testimonianze dopo la sentenza di primo grado, un magistrato invece di essere legato alla legge fino in fondo fa dei distinguo''.

Prima dell'intervento di Pantano, aveva preso la parola per pochi minuti l'avvocato Gianluca Maris, difensore di Lele Mora, il quale ha ricordato che l'ex talent scout ha rinunciato a difendersi nel merito e ha chiesto soltanto ai giudici di riconsiderare la pena, abbassandola.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

OCCHIO AL LOOK!! ispirato a IlariaD'Amico

Un look casual chic, quello della D'Amico che non possiamo proprio perdere (a partire da 17 euro):pantalone slim con qualche ttocco di colore, blazerpiccola borsa a tracolla gli immancabili occhiali da sole  e stivaletti.

   

    

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore