Nikai: Il Cucciolo Di Lupo Con Il Suo Singhiozzo Fa Intenerire Il Web

In un video ripresi i versi dell'esemplare di 8 settimane

19 Giugno 2014   09:43  

Non solo ululati per i lupi: in un video ripreso dagli esperti del Wolf Conservation Center di New York (WCC), un cucciolo di otto settimane chiamato Nikai fa intenerire il pubblico con il suo singhiozzo.

I lupi, spiegano gli esperti del centro di conservazione di South Salem, sono in grado di fare una ampia varietà di vocalizzazioni che comprendono oltre al famigerato ululato anche l'ansimare, il piagnucolio, il mugolio e - come ripreso anche dal breve filmato - il singhiozzo.

Il piccolo esemplare del video è l'ultimo arrivato nella struttura che si occupa di promuovere la conservazione dei lupi attraverso l'insegnamento sul rapporto della specie con l'ambiente e la spiegazione del ruolo svolto dagli esseri umani nella protezione del futuro di questi animali.

"In qualità di ambasciatore, Nikai aiuterà i lupi Atka, Zephyr e Alawa presenti già nel WCC ad aprire la porta per comprendere l'importanza e la situazione dei loro parenti selvatici", scrivono i funzionari del centro sul proprio sito.


Galleria Immagini

Lupo con il singhiozzo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore