''No allo scippo e alla morte di un territorio: Teramo capoluogo non si tocca!''

11 Ottobre 2012   16:41  

Riceviamo e publbichiamo:

L’Associazione “Teramo Nostra” organizza per Sabato prossimo 13 ottobre, un'assemblea popolare per la difesa di Teramo Capoluogo e della sua Provincia, contro le gravi proposte di annessione del nostro territorio.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 10.30, in Piazza Martiri della Libertà a Teramo. Sarà presente anche il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi.

Sono stati invitati a partecipare: il Presidente della Giunta Regionale, i Parlamentari Teramani, gli Assessori e i Consiglieri Regionali Teramani, gli Assessori e i Consiglieri Provinciali, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.

Invitati anche gli altri membri teramani del CAL: il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli e il Sindaco di Roseto Enio Pavone.

“Teramo Nostra” chiama a raccolta ancora una volta i cittadini teramani, per continuare a difendere Teramo Città Capoluogo e la sua Provincia dai vari tentativi di annessione e soppressione, proposti da politici regionali e nazionali.

E’ utile ricordare che Teramo ha già subito in passato un lungo elenco di “scippi” a vantaggio degli altri Capoluoghi: dalla Caserma degli alpini all’ENEL, dalla Telecom alla Banca D’Italia, fino alla Sede Legale del Parco Nazionale del Gran Sasso regalata a l’Aquila, passando per i 34 comuni sottratti nel 1927 per la creazione della Provincia di Pescara.

E senza dimenticare che Teramo, a differenza di altre realtà della nostra Regione, non ha mai avuto la presenza dei tanti uffici della Regione Abruzzo o dei vari enti ad essa collegati.

Con la privazione del Capoluogo di Provincia tanti enti, uffici e servizi potrebbero sparire in poco tempo da Teramo, lasciando morire il nostro territorio, con la perdita di centinaia di posti di lavoro e un danno irreparabile per tutti i cittadini.

Nel corso dell’iniziativa, sarà distribuito ai presenti anche un supplemento speciale del giornale di “Teramo Nostra”, con la storia della Provincia di Teramo, le ragioni del nostro dissenso all’accorpamento e la nostra proposta alternativa per salvare Teramo Capoluogo e la sua Provincia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore