Nomina Asl L'Aquila, UGL chiede che la vicenda sia discussa in parlamento

04 Marzo 2016   20:22  

 "In relazione alla discutibile ed incomprensibile designazione del dott. Tordera a direttore generale della ASL 1, riteniamo che sia doveroso portare l'intera vicenda in Parlamento".

Lo afferma il segretario provinciale della Ugl dell'Aquila, Giuliana Vespa. "Si deve assolutamente fare chiarezza, ed avere risposte, sul perche' siano stati esclusi 127 professionisti idonei a ricoprire tale ruolo e si sia conferito l'incarico a chi non solo non e' presente tra gli idonei nella regione Abruzzo - dice la sindacalista - ma risulta fuori anche dalla short list della regione Lombardia e per il quale e' stata fatta una delibera 'salva ricorsi' su misura.

A tal riguardo chiederemo a tutti gli onorevoli ed i senatori eletti in Abruzzo di fare un'interrogazione parlamentare al ministro Beatrice Lorenzin su tutta la vicenda.

La stessa richiesta - conclude Vespa - faremo all'onorevole Renata Polverini, che e' gia' a conoscenza di questa brutta vicenda, perche' da sempre e' vicina alle battaglie di trasparenza e giustizia della Ugl".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore