Nomina D'Ambrosio a presidente Ecologica srl, Acerbo: incredibile nomina presidenza a imputato

30 Aprile 2015   12:44  

"Incredibile ma vero: l'on. Giorgio D'Ambrosio, sotto processo in qualita' di ex-presidente dell'Ato" per reati ambientali, "e' stato nominato presidente della societa' Ecologica s.r.l.".

Ad esprimere dissenso e' l'esponente di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo.

La Ecologica e' una societa' a maggioranza pubblica che - osserva l'esponente politico - "ha come partner privato il monopolista dei rifiuti Di Zio. A nominare D'Ambrosio gli amici di partito del cda.

Una sorta di premio di consolazione all'esponente politico al centro di numerose inchieste giudiziarie che non c'e' l'ha fatta a essere eletto alle ultime elezioni regionali.

Il povero D'Ambrosio che e' stato consigliere provinciale, sindaco, parlamentare, presidente dell'Ato riuscendo anche a ricoprire le cariche contemporaneamente - scrive Acerbo in una nota - era in crisi di astinenza e non poteva essere lasciato senza un nuovo giocattolo da maneggiare.

Il sistema evidentemente non dimentica nessuno e a tutti viene comunque garantito uno strapuntino.

Il Pd abruzzese e pescarese - accusa l'esponente di Rifondazione - ormai non conosce la decenza. Mettere a capo di una societa' che si chiama Ecologica un imputato per gravi reati in materia di salute e ambiente (oltre che per quelli piu' consueti tipici della questione morale) e' il segno che pensano di poter fare quello che gli pare.

Lo avevamo detto che la vittoria di D'Alfonso avrebbe significato lo sdoganamento del peggio e la restaurazione dei sistemi di potere che avevano vacillato a causa delle inchieste giudiziarie.

Questa e' l'ennesima conferma. Il 'partito dell'acqua' che oltre ad averci fatto bere acqua contaminata da sostanze cancerogene e aver prodotto un buco di piu' di 100 milioni di euro - conclude Acerbo - puo' ora contare su un assessore regionale Donato Di Matteo e di un nuovo presidente di societa' pubblica Giorgio d'Ambrosio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore