Nomina Garante detenuti, il Centro Politico Comunista invita tutti al presidio in Regione

09 Giugno 2016   12:29  

Attraverso le parole e la testimonianza del nostro compagno Davide Rosci, ormai recluso da un anno nel penitenziario di Castrogno grazie all'infame reato fascista di devastazione e saccheggio, abbiamo imparato a conoscere la realtà carceraria fatta di abusi e sofferenze.

Come Centro Politico Comunista “Sandro Santacroce” vogliamo, nel nostro piccolo, provare a cambiare le condizioni di illegalità che da sempre permangono tra le mura e per le quali la corte dei diritti dell'uomo ha condannato l'Italia, e per farlo vogliamo prendere in mano la battaglia per l'istituzione del garante dei detenuti della regione abruzzo.

Sono mesi ormai che il consiglio regionale non si decide nel votarlo e la situazione tra i banchi dell'emiciclo ha davvero del grottesco.

Non é nostra intenzione avventurarci nel merito degli equilibri politici interni ai partiti o sindacare sull'assurda presa di posizione dei grillini circa la competente

figura di Rita Bernardini, ma agire concretamente per spingere i consiglieri a non perdere più tempo.

Abbiamo avviato quindi un confronto tra tutti coloro che come noi credono che la legalità debba essere garantita a tutti, soprattutto a quegli uomini e quelle donne che popolano strutture tristemente note per suicidi, atti autolesionistici e pestaggi, e deciso di organizzare un presidio sotto il palazzo del governo regionale de L'aquila il giorno 13 giugno alle ore 11 in occasione del consiglio regionale.

È ora di smettere di girare la testa dall'altro lato davanti a tutto ciò che indirettamente non ci riguarda, iniziamo a pretendere una società civile giusta, equa e soprattutto attenta a chi si trova ai margini di essa.

Invitiamo tutti i cittadini, i singoli, le organizzazioni politiche e non, i famigliari dei detenuti ed ex detenuti a presidiare con noi e chiedere con forza la nomina del garante dei detenuti.

L'appuntamento, per chi volesse unirsi a noi, è per lunedì 13 giugno ore 9:45 piazzale S.francesco Teramo, per poi raggiungere tutti assieme il capoluogo regionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore