Nomina Scoppola, la senatrice Pezzopane presenta interrogazione al ministro Franceschini

07 Ottobre 2014   15:37  

Un’interrogazione al Ministro Dario Franceschini, per sapere quali provvedimenti intenda adottare sul caso Scoppola, il neo Direttore regionale dei Beni Culturali, il cui incarico non è ancora operativo, per via di una mancata firma della Corte dei Conti.

“E’ una situazione assurda e paradossale- commenta la senatrice- Molti imprenditori e sindaci del cratere mi hanno contattato, per denunciare la paralisi dei lavori, dovuta a questa situazione. Ci sono numerosi cantieri aperti e progetti pronti, che aspettano solo il via libera per partire e questo anche grazie al lavoro svolto in precedenza. 

Tuttavia le imprese non vengono pagate e molti progetti restano al palo, perchè il nuovo Direttore regionale non ha ancora la pienezza dei suoi poteri. Una situazione di stallo che ormai si protrae da troppi mesi e che davvero diventa insostenibile. L’Architetto Scoppola ha assunto l’incarico ad interim lo scorso agosto, dopo diversi mesi di vacatio all’indomani dell’uscita di Magani.

Si sperava che con l’arrivo del nuovo Direttore regionale si potesse riprendere la mole dei lavori di ristrutturazione dei beni culturali danneggiati dopo il terremoto. Ma così non è stato. Questo perché, apprendiamo solo ora, la Corte dei Conti non appone una firma. Sembra di essere nel paese di Pulcinella”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore