Nomina garante dei detenuti rimandate per l'ennesima volta, D'Ignazio: "Si riveda legge Acerbo"

09 Giugno 2017   09:27  

 Il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio interviene sulla nomina del Garante dei detenuti in Abruzzo: "Puntualmente rimandata la nomina del garante dei detenuti inserita all'ordine del giorno di ogni Consiglio regionale dall'11 agosto 2015.

Questa vergognosa vicenda abruzzese - spiega D'Ignazio - sta avendo ripercussioni serie negli otto istituti penitenziari a causa della mancanza di una figura che riuscirebbe sicuramente a migliorare le condizioni di vita dei detenuti e di tutti gli operatori penitenziari.

Credo che il nome di Rita Bernardini ci trovi tutti d'accordo perche' non si pongono in discussione le sue capacita' e competenze professionali. Dobbiamo garantire sicurezza ai cittadini sottoposti a misure restrittive all'interno del sistema che manca di uno strumento che si faccia garante delle condizioni di vita degli essere umani rinchiusi negli istituti penitenziari abruzzesi, nei centri di accoglienza per migranti, negli ospedali psichiatrici giudiziari.

Si riveda altrimenti la legge 'Acerbo' - conclude D'Ignazio - modificando le modalita' di voto e prevedendo una maggioranza semplice e non quella dei due terzi, cosi' da ridare dignita' alla nostra Regione"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore