Non gli basta aggredire il sindaco, semina il panico col machete al mercato. La polizia lo blocca

24 Settembre 2013   09:48  

Momenti di paura alla fiera annuale della Fiva-Confcommercio di Vasto, svoltasi domenica scorsa, quando un uomo, sotto l'evidente effetto di alcool, ha dato in escandescenze tra la folla con un coltello.

Verso le 14 di domenica l'uomo, tra l'altro lo stesso che, giovedì scorso, aveva insultato e minacciato il sindaco Lapenna dopo essersi visto negare alcuni soldi, si aggirava completamente ubriaco tra le bancarelle affollate di visitatori, quando si é avvicinato al banco di un commerciante di coltelli e si é impossessato di uno di questi, lungo circa 35 centimetri, iniziando a brandirlo minacciosamente.

Il commerciante, pur spaventato, ha invano tentato di indurlo ala ragione, dopo di che M. D. A., 40enne con grossi problemi economici, si é diretto, sempre con il coltello in mano, presso una vicina trattoria, minacciando il titolare.

Nel frattempo la polizia, avvertita dai presenti, é arrivata sul posto, diventando un nuovo bersaglio delle minacce e degli insulti dell'uomo, che gli agenti riescono a fatica a bloccare a terra e, poco dopo, a caricare in auto, mentre il coltello, caduto a terra, é stato riconsegnato alle forze dell'ordine da un avventore della fiera.

"Era del tutto fuori di sè. Il pericolo che potesse fare del male a qualcuno era concreto, e non é stato per nulla facile bloccarlo", ha dichiarato il vice questore Cesare Ciammaichella.

M. D. A., ora, dovrà rispondere di una lunga lista di reati contestatigli, nello specifico minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, senza dimenticare gli eventuali provvedimenti per l'aggressione di giovedì al sindaco.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore