Nonnina di 84 anni, sferruzza tutto l'anno per donare il ricavato del suo lavoro all'AIL

16 Febbraio 2016   19:36  

 Ogni anno sferruzza per aiutare l'Ail Pescara-Teramo e, nonostante non sia piu' una "giovinetta" visto che ha 84 anni, riesce a realizzare allegri e coloratissimi cappelli, sciarpette e scarpette di lana per bambini, che vende devolvendo il ricavato a favore della onlus.

La straordinaria e instancabile nonnina si chiama Maria Domenica Di Paolo ed e' di San Martino sulla Marrucina (Chieti). Ha un cuore grande che, unito alla maestria nel lavoro a maglia, le consente di realizzare creazioni in lana per i piu' piccoli che espone in occasione di mercatini rionali, avvalendosi dell'aiuto di una nipote. Nonna Maria allestisce il banchetto con gli indumenti e aggiunge un cartello in cui avvisa i clienti che l'incasso sara' donato all'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Le sue fantasiose creazioni, visto anche il costo contenuto (10 euro l'una), vengono apprezzate e acquistate in poche ore. Concluso il giro dei mercatini, Maria consegna quanto raccolto all'associazione.

Cosi' ha fatto nei giorni scorsi recandosi alla Casa Ail di via Rigopiano, a Pescara, dove ha donato l'incasso, 450 euro, al presidente della sezione interprovinciale dell'Ail Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli.

"Maria Domenica e' una persona davvero straordinaria che ogni anno lavora instancabilmente per dare il suo prezioso contributo alla nostra associazione - ha affermato Cappuccilli -

La ringrazio dal profondo del cuore per quanto fa per noi ed estendo il mio ringraziamento anche a coloro che, acquistando un dono per i bambini, ci hanno sostenuto". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore