Notte dei Ricercatori, il 14 novembre a Lanciano il ministro Martina

05 Novembre 2014   08:27  

Il ministro dell'Agricoltura e delegato del Governo per Expo 2015, Maurizio Martina, interverrà a Lanciano il prossimo 14 novembre per un "non-convegno" nell'ambito della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014.

L'appuntamento, momento clou della Notte che andrà avanti dalle 15 alla mezzanotte, si terrà nell'Officina Storica della Sangritana. Gli eventi saranno presentati nel dettaglio in una conferenza stampa che si terrà venerdì a Lanciano alle 10:30, cui seguirà il flash mob "Aida: marcia trionfale" degli oltre 400 studenti dell'Istituto Comprensivo "G. D'Annunzio" di Lanciano.

"Marciando dal piazzale della stazione, il corteo arriverà in Piazza Plebiscito, sulle note della Marcia Trionfale di Giuseppe Verdi, ripercorrendo i momenti più rappresentativi dell'Opera" - si legge in una nota dell'organizzazione - "una marcia per cantare il diritto alla musica, rifondare la vita delle orchestre, sostenere la ricerca e i ricercatori, per arricchire l'identita' del nostro Paese, a partire dall'arte, dalla cultura, dalla ricerca".

L'iniziativa, ideata nell'ambito della Notte dei Ricercatori Abruzzo 2014, è organizzata dal dirigente scolastico del Comprensivo "D'Annunzio", Claudio Bosco, dalla docente Annamaria Garibaldi in collaborazione con l'Associazione RATI (Rete di Abruzzesi per il Talento e l'Innovazione) e Sangritana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore