Nozze di Elisabetta Canalis, l'abito nuziale sarà disegnato dall'abruzzese Alessandro Angelozzi

Lo stilista: "Sarà un vestito tradizionale"

05 Settembre 2014   13:04  

Ci sarà anche un pizzico di Abruzzo nel matrimonio della showgirl Elisabetta Canalis con il medico statunitense Brian Perri, in programma il prossimo 14 settembre in Sardegna.

L'abito da sposa della Canalis, infatti, sarà disegnato dallo stilista Alessandro Angelozzi, originario di Sant'Omero ed attivo con il suo atelier nella frazione di Garrufo, dove ha anche sede il quartier generale della sua "Alessandro Angelozzi Couture", con showroom anche a Milano, Pescara e prossimamente a Roma.

Curiosamente, l'ex Velina aveva sfilato per lo stilista in abito da sposa già un anno fa: col senno di poi, sembrerebbe quasi una premonizione della scelta effettuata oggi. "Elisabetta sostiene che le ho portato fortuna, con lei si è creata una grande sintonia" - ha raccontato Angelozzi - "ed anzi quando un anno fa sfilò per me disse che non si sarebbe mai sposata, ed io le risposi che molte mie clienti si dicevano convinte della stessa cosa. Lei, comunque, ha scelto in pochissimo tempo il suo abito, dimostrando grande sicurezza di sé e di conoscere bene i propri gusti".

Quanto al vestito che indosserà la Canalis, dal bozzetto si è potuto evincere un abito dalla gonna ampia, con il merletto, come il bustino, e inoltre, lo strascico e il velo. "Il vestito sarà del classico colore bianco, esalterà il suo 'lato B' ma al tempo stesso sarà tradizionale come la cerimonia" - ha detto lo stilista - "e sarà arricchito da un accessorio molto particolare".

Il legame di amicizia tra la Canalis ed Angelozzi è ormai tale che lo stilista è stato anche invitato alle nozze. "Credo che difficilmente riuscirò ad essere presente, poiché in quei giorni sarò nel bel mezzo del lancio della mia nuova collezione", ha affermato lo stilista, mentre non mancherà la sorella e collaboratrice Lucia, che lunedì prossimo andrà in Sardegna per la prova ufficiale dell'abito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore