Nube Tossica Rossa sul Cielo di Barcellona. Abitanti Confinanti nelle Case e Bimbi a Scuola

13 Febbraio 2015   05:19  

BARCELLONA - Ad un tratto il cielo sopra barcellona si è fatto tutto rosso, ma non era uno splendido tramonto o una romantica alba, bensì una nube tossica scatenata dall'esplosione di una fabbrica di prodotti chimici.

A Igualada alle porte di Barcellona, la nube ha provocato un allarme generale da parte della Protezione Civile, che ha ordinato agli abitanti di chiudersi in casa con porte e finestre sigillate e non andare a prendere i bambini a scuola, fino a quando non terminerà l'emergenza.

Un incidente che è avvenuto alle 9 del mattino all'esterno dell'azienda chimica Simar, in via Paisos Baixos, a Igualada.

La reazione che ha sviluppato la nube si è scatenata quando, per cause ancora da accertare, durante il carico e lo scarico di prodotti tossici, si sono scontrati due reagenti che hanno scatenato la nube tossica rossa.

Due degli operai sono risultati feriti a causa dell'inalazione del gas tossico.

La Protezione Civile ha attivato il piano di emergenza nei comuni di Odena, Santa Margaridade Montbui e Vilanova del Camì, dove vivono complessivamente 60.000 persone; ma, a causa della mancanza di vento nella zona, come ha spiegato l'assessore agli interni del governo catalano, Ramon Espadaler, «la nube tossica tarderà a dissolversi».

Nel fare appello alla calma, l'assessore ha assicurato che i minori resteranno confinati negli istituti scolastici fino a che il pericolo non sia cessato.

(Luca Di Giacomantonio @ilucadeejay)

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

    

    

     

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore