Nubi basse e nebbie, con ampi spazi di sereno, tra lunedì e martedì aumento della nuvolosità

16 Dicembre 2015   11:55  

VENERDI' 18:
NORD - persistono ampi spazi di sereno su tutte le regioni ad eccezione della Pianura Padana dove ancora nubi basse e nebbie anche diffuse tenderanno a persistere. Nubi basse attese anche sulla Liguria dove non si escludono occasionali deboli fenomeni.

CENTRO E SARDEGNA - nubi sparse sull'isola e prevalenza di sereno su gran parte delle regioni peninsulari. Nel corso del pomeriggio un graduale aumento della copertura nuvolosa interessera' Toscana, Sardegna, Umbria e Marche.

SUD E SICILIA - annuvolamenti sparsi sulle coste tirreniche della Sicilia, sulla bassa Calabria e sulla Puglia salentina; ampi spazi di sereno altrove con temporaneo transito di nubi alte e sottili. 

TEMPERATURE - minime in calo sulla Pianura Padana, sulla Romagna e al sud, stazionarie altrove. Massime in diminuzione sulla pianura veneta, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola.

VENTI: - deboli variabili al nord tendenti a disporsi dai quadranti meridionali sulla Liguria; settentrionali altrove, moderati sui settori adriatico e ionico, deboli altrove.

MARI: mossi il Tirreno meridionale, l'Adriatico meridionale e lo stretto di Sicilia ma con generale moto ondoso in attenuazione; da mosso a molto mosso lo Ionio; poco mossi gli altri mari. 
   
SABATO 19: nubi basse e nebbie su tutte le pianure del nord e sulla Toscana. Prevalenza di spazi di sereno sulle zone alpine e cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul resto del territorio ma con piu' spazi di sereno tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e sulla Sardegna centro-meridionale. 

DOMENICA 20: condizioni di tempo stabile su tutte le regioni anche se non mancheranno nebbie in Pianura Padana e nubi basse tra Toscana e Liguria e nelle aree interne della Sicilia. Associate alla nuvolosita' occasionali piogge interesseranno la Liguria. 

LUNEDI' 21 e MARTEDI' 22: estesa nuvolosita' bassa e formazioni di nebbia diffusa su tutte le aree pianeggianti settentrionali. Molte nubi anche su Liguria, Toscana e Marche con locali fenomeni tra levante ligure ed alta Toscana. Prevalenza di spazi di sereno altrove ma con successivi passaggi di spesse velature. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore