Nubi su gran parte delle regioni con precipitazioni sparse a ridosso delle aree montuose

29 Settembre 2014   11:55  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI 1: NORD - molte nubi su gran parte delle regioni con associate precipitazioni sparse specie a ridosso delle aree montuose. Miglioramento nel corso del pomeriggio con attenuazione dei fenomeni salvo una moderata persistenza su Emilia Romagna ed aree di pianura tra Piemonte e Lombardia.

CENTRO E SARDEGNA - nubi in aumento su Toscana con piogge sparse che, nel corso del pomeriggio, potranno assumere anche carattere di rovescio e temporale. Nuvolosita' in transito anche sui settori settentrionali di Sardegna e Marche, su quest'ultima, in particolare, non si escludono locali piovaschi. In serata moderato aumento della nuvolosita' anche su alto Lazio con prime piogge tra sera e notte.

SUD E SICILIA - persistono condizioni di tempo stabile con poche nubi ed ampi spazi di sereno.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento su Lombardia ed Emilia Romagna, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in diminuzione sul nord ovest, stazionarie sulle altre aree.

VENTI: su Sardegna deboli sudorientali con locali rinforzi; deboli variabili altrove con tendenza a disporsi dai quadranti settentrionali sulle regioni meridionali con locali rinforzi su Puglia.

MARI: da mossi a molto mossi il mare ed il canale di Sardegna; mossi Adriatico meridionale, Jonio al largo e localmente il Mar Ligure, poco mossi gli altri mari.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 2: al mattino nubi sparse al nord con prevalenza di spazi di sereno eccezion fatta per Emilia Romagna dove persistono ancora locali piogge. Aumento delle nubi nel corso del pomeriggio su tutte le aree montuose con rovesci sparsi. Generalmente instabile al centro con precipitazioni diffuse specie sulle aree peninsulari. Prevalenza di bel tempo al sud ma in graduale peggioramento pomeridiano. 

VENERDI' 3: molte nubi sull'arco alpino e prealpino con piogge sparse dalla tarda mattinata, addensamenti compatti sul resto della penisola con piogge un po' ovunque ad eccezione di Sardegna e Toscana dove risulteranno piu' sporadiche. miglioramento dal pomeriggio sul settore tirrenico. 

SABATO 4 E DOMENICA 5: poche nubi al nord, salvo locali episodi di instabilita' a ridosso dell'arco alpino. Instabilita', invece, piu' diffusa al centro sud, specie sulle aree adriatiche e tra Calabria e Sicilia con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore