Nuoto per salvamento, 99 Sport L'Aquila sugli allori

27 Gennaio 2016   09:41  

 Ancora una prestigiosa affermazione nazionale nel settore nuoto per salvamento per la societa' aquilana 99 Sport L'Aquila allenata dai tecnici Federali Giulio Camilli, Davide Ferrauto, Mirko Del Vecchio e Tanya Parnanzone. Ai blocchi di partenza , nella cornice del foro italico di Roma nell'ambito del trofeo nazionale Daniele Conte, la forte compagine aquilana si e' presentata con una piccola rappresentativa di atleti del settore giovanile.

Da segnalare l'importante exploit sia tecnico che cronometrico del giovane atleta Riccardo Olivieri (2000) che ha siglato una splendida 'doppietta' aggiudicandosi due medaglie d'argento nelle gare percorso misto e trasporto manichino, segnalando una continua e costante crescita nelle graduatorie nazionali.

Non da meno sono stati i risultati ai campionati regionali di categoria di Roseto in cui gli atleti aquilani hanno raccolto un bel bottino di medaglie. In particolare si segnalano le prestazioni di Claudia Berardi Mancini (2 ori), Gaia Lalli ( 1 bronzo), Alessandro Tosone (1 argento), Alessio Aloisi (1 bronzo), Riccardo Olivieri (1 oro e 1 argento) che evidenziano una costante e formidabile crescita agonistica della forte societa' aquilana anche nel settore del nuoto per salvamento, crescita concentrata costantemente con entusiasmo e innovazione agli aspetti dell'educazione e della formazione tecnica.

Una societa' che conta un settore sportivo di grande rilievo con piu' di 120 agonisti impegnati tutto l'anno in tutte le manifestazioni natatorie in ambito regionale e nazionale e con enorme soddisfazione riesce a far salire i suoi atleti sul podio piu' alto in tutte le competizioni di livello tecnico agonistico.

Prossimo appuntamento di rilievo per i ragazzi aquilani e' ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione dal 4 al 7 febbraio dove la 99 Sport L'Aquila partecipera' con una folta rappresentative, infatti ben 15 atleti hanno gia' stabilito i tempi limite di partecipazione al Campionato e si contenderanno i titoli con i migliori atleti della penisola. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore