Nuova Acropoli ripulisce il Parco del Sole a L'Aquila

23 Aprile 2015   21:39  

 Domenica 26 aprile i volontari di Nuova Acropoli, in collaborazione con l'Assessorato all'ambiente del Comune dell'Aquila e con l'ASM spa - Aquilana Societa' Multiservizi, contribuiranno a dare un volto nuovo alla citta' ripulendo il Parco Sole, luogo noto e tanto amato dagli aquilani.

A partire dalle 9.30 e per tutta la mattina sara' allestito un punto informativo di ecologia attiva in cui si potra' apprendere l'importanza di contribuire al miglioramento dell'ambiente con piccoli gesti quotidiani. Contemporaneamente il Gruppo Clown SorrisiAmici animera' con giochi e gag la giornata dei piu' piccoli.

L'Associazione Nuova Acropoli - ricorda la direttrice Alba Bafile - promuove costantemente il volontariato come strumento di crescita individuale e di servizio alla cittadinanza e saranno proprio i giovani aquilani che frequentano i corsi di formazione ad essere protagonisti in questa attivita', mettendo in pratica quanto hanno appreso in aula.

Dopo il terremoto, sempre in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente e con l'Asm, Nuova Acropoli ha partecipato alla pulizia del Parco del Castello in piu' occasioni e dal 2011 ha adottato il Parco di via Rendina di cui cura costantemente il verde e dove realizza attivita' e giochi per bambini.

Prendersi cura di un'aiuola o di un parco diventa - afferma Bafile - cosi' un modo per contribuire alla rinascita della citta', per donargli nuova vita e renderlo piu' bello ed accogliente: un luogo dove condividere momenti di svago e di amicizia tra risate di bambini, giochi e passeggiate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore