Nuova facoltà Scienze Umane, Azione Universitaria: "Manca l'agibilità". Di Orio: "Solo provocazioni"

24 Ottobre 2012   13:18  

"Domani 25 ottobre, Noi di Azione Universitaria L’Aquila saremo presenti all’inaugurazione della nuova sede del Dipartimento di Scienze Umane presso l'ex ospedale San Salvatore manifestando il nostro dissenso sulle anomalie che si celano dietro questo palcoscenico mediatico."

A dichiararlo sono Luca Rocci, presidente di Azione Universitaria Aq e Claudio Vernarelli, rappresentante di Azione Univ Aq dipartimento SU.

"Domani - spiegano Rocci e Vernarelli- sarà inaugurata una cattedrale nel deserto, sarà inaugurata una sede non ancora disponibile per le attività didattiche, una sede che non ha ancora tutte le agibilità necessarie per ospitare gli studenti regolarmente iscritti. Questa situazione di paradossale inattività ha portato gli studenti di Lettere e Filosofia a veder negato un mese di lezioni e corsi."

Il Rettore Ferdinando Di Orio, in malattia in questi giorni, da noi contattato, chiarisce: "Abbiamo tutte le autorizzazioni, e le attività sono pronte per partire. Queste sono solo provocazioni. E' inutile cercare di rovinare tutto. La struttura è meravigliosa, e risponde alle esigenze degli studenti che non volevano più stare a Bazzano. Da lunedì quindi, o non appena lo si vorrà, può partire l'attività didattica per quasi 3000 studenti."

"Ad oggi, nessuno ha certezze - ribatte Azione universitaria- ma solo rassicurazioni, per quanto riguarda il regolare inizio delle attività didattiche. Ci auspichiamo che nei prossimi giorni sia fatta chiarezza - chiedono i rappresentati di azione universitaria- e che la giornata di domani non sia l’ennesimo teatrino che abbia come unico scopo quello di farsi pubblicità sulle spalle degli studenti."

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore