Nuova presidenza per il TSA, De Fanis lascia e il governatore Chiodi indica Ezio Rainaldi

19 Ottobre 2012   12:36  

Cambio al vertice del TSA, Teatro Stabile d'Abruzzo.

L'attuale assessore alla cultura Luigi De Fanis lascia e lo annuncia in conferenza stampa nella quale emerge la nuova indicazione arrivata dal Presidente della Giunta regionale Gianni Chiodi.

Il nuovo presidente sarà Ezio Rainaldi, 45 anni, laureato in ingegneria, sposato e padre di tre figli.

Rainaldi è noto al pubblico aquilano, anzitutto come attuale presidente dell'Associazione Teatro Stabile d'innovazione "L'Uovo", ma anche come consigliere di Confindustria.

Dal 2008 Rainaldi è socio della Fondazione cassa di Risparmio dell'Aquila.

La nomina, che dovrà essere formalizzata con una delibera di Giunta, arriva dopo due presidenze politiche: prima Mauro Di Dalmazio, già assessore alla cultura della Regione, e dal 2011 la nomina è passata a Luigi De Fanis, subentrato nel ruolo di assessore alla cultura.

"Lascio un Ente sano con il bilancio in apreggio e grandi opportunità artistiche" ha detto De Fanis durante la cui presidenza è diventato direttore artistico dell'ente, Alessandro Preziosi.

Sarà una nomina politica? "La politica c'entra - dice il nuovo presidente Rainaldi- ma io sono libero e lavorerò per il meglio dell'Ente."

Una nomina certamente che arriva dopo anni di assenza e che passa per una Regione di centro destra, un chiaro indirizzo, nuovo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore