Nuova pro-loco Lanciano, il direttivo porta i Pooh in città

08 Maggio 2013   16:07  

 Una nuova squadra, un nuovo sito web e tante altre iniziative che spazieranno dalla cultura al turismo fino all'organizzazione di concerti di caratura nazionale come quello dei Pooh, in programma il prossimo 7 luglio.
Il nuovo corso della Pro Loco Lanciano, associazione culturale frentana fondata anni fa da Lello D'Amico, e' iniziato giorni fa con il nuovo consiglio direttivo presieduto da Vincenzo Giancristofaro, architetto lancianese. L'esordio ufficiale del nuovo corso si terra' con l'evento 'In punta di penna', iniziativa patrocinata dal Comune di Lanciano e inserita nell'ambito della Settimana della Cultura Frentana che vedra' la partecipazione di sei giovani scrittori lancianesi: Francesco Consiglio, Giuseppina Fazio, Nicoletta Fazio, Ugo Fiorillo, Bruno Montefalcone, Umberto Nasuti.
"Nel nuovo sito web www.prolocolanciano.net, realizzato con una formula innovativa, caratterizzata dallo stile web 2.0 dove il social e la condivisione dei contenuti svolge un ruolo fondamentale - ha detto Giancristofaro nel corso di una conferenza stampa - vogliamo offrire una bacheca destinata a tutti gli eventi e le iniziative delle associazioni frentane". Particolare soddisfazione da parte di Giancristofaro per il concerto dei Pooh, in programma per il 7 luglio allo stadio Guido Biondi di Lanciano, che per la prima volta ospitera' una manifestazione di questo tipo. "Tutto nasce da una collaborazione stretta tra varie associazioni - ha aggiunto il presidente della Pro Loco Lanciano - le Vie del Commercio, Amici della Musica F. Fenaroli, Unpli provincia di Chieti, comitato Feste di Settembre, Associazione Culturale Bibliosia, Associazione Culturale Giako, grazie alle quali stiamo allestendo questo evento dell'estate, molto atteso dai nostri concittadini e non solo".
Un concerto, quello dei Pooh, che assume connotazioni di carattere non solo musicale, ma anche culturali e turistiche. "Si tratta - ci tiene a sottolineare il presidente - dell'unica data fissata dagli artisti per il centro sud Italia versante adriatico, dalle Marche al Molise. Per l'acquisto dei biglietti sono gia' attivi sia sul web che presso i rivenditori convenzionati di TicketOne, Ciao Tickets e Go2".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore