Nuovi tentativi di furto al mercato di piazza Muzii

03 Luglio 2013   11:35  

“Due spaccate avvenute a breve distanza, e a pochi minuti l’uno dall’altra, la prima al mercato coperto di piazza Muzii, la seconda al mercato di Campagna Amica, in via Paolucci, ma in entrambi i casi gli autori dopo aver rotto mura e porte di vetro, non sono riusciti a rubare nulla, forse disturbati da impianti d’allarme e telecamere. Sono i nuovi tentativi di furto registrati nella nottata scorsa a Pescara e puntualmente denunciati, che ancora una volta ci dicono come quelle strutture sono ormai finite nel mirino di disperati a caccia di cibo e alimenti più che di soldi. A questo punto abbiamo fatto tutto il possibile per rendere sicure e tutelare le strutture, e in effetti le misure adottate hanno impedito i furti”. Lo ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli ufficializzando quanto accaduto la notte scorsa.

“Purtroppo – ha spiegato l’assessore Santilli – nel corso della notte si sono verificate altre due spaccate, sempre negli stessi mercati già colpiti in precedenza. Il primo è stato registrato nel mercato coperto di piazza Muzii: i ladri, dopo aver scavalcato la recinzione esterna, sono penetrati nella zona di cantiere e addirittura hanno distrutto un muro appena realizzato che impediva di penetrare nell’area già riqualificata, dove si trovano i box di vendita. Ma a quel punto è scattato l’allarme installato la scorsa settimana e collegato con un’agenzia di sicurezza che è subito piombata sul posto mettendo in fuga i ladri a mani vuote, ma con danni procurati alla struttura.

Pochi minuti dopo il secondo colpo, questa volta al mercato coperto di Campagna Amica, gestito dalla Coldiretti, in via Paolucci: in questo caso gli ignoti hanno tentato di entrare nella struttura rompendo una porta posteriore, ma devono essersi accorti della presenza delle telecamere appena installate e allora si sono spostati sulla porta anteriore, fronte strada, dove hanno mandato in frantumi il vetro della porta, senza neanche prendersi il disturbo di entrare e di tentare di rubare qualcosa. Ovviamente il bilancio dei due colpi parla sempre di danni sul patrimonio per diverse migliaia di euro, ma almeno le misure di sicurezza adottate negli ultimi giorni ci hanno permesso di scongiurare ulteriori furti ai danni degli operatori commerciali della zona”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore