Nuovo anno scolastico: il messaggio agli studenti del Comune di Celano

12 Settembre 2012   10:44  

Riceviamo dal Presidente del Consiglio comunale Stefano Iulianella e pubblichiamo.

 

''Care ragazze cari ragazzi, inizia oggi un nuovo anno scolastico e desidero portare a tutti voi il mio saluto e l’incoraggiamento dell’Amministrazione Comunale per questa nuova ed entusiasmante avventura cui siete da oggi chiamati.

L’anno che vi attende sarà sicuramente ricco di impegni, ma vi invito sin d’ ora ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certo che l’attività di studio e la vostra sete di cultura siano il miglior investimento per il vostro futuro.

Nonostante le enormi difficoltà economiche che tutto il Paese sta attraversando, abbiate fiducia nell’Istituzione scolastica e coltivate le vostre potenzialità e i vostri sogni attraverso lo studio, perché formazione e merito sono il primo passo verso un domani migliore.

Rivolgo un saluto particolare a tutti gli operatori del mondo scolastico: al nuovo Dirigente con l’auspicio di una serena e costruttiva permanenza all’interno della nostra comunità, agli insegnanti ringraziandoli per il delicato ruolo di educatori che quotidianamente svolgono con tutto l’amore possibile nei confronti dei nostri figli, al personale amministrativo e ausiliario, preziosi ed instancabili collaboratori del sistema scuola.

Permettetemi altresì di rivolgere il mio personale augurio alle famiglie di tutti gli studenti con l’invito caloroso, per tutti i genitori, a seguire i propri figli nel delicato percorso scolastico, a condividere le difficoltà e a collaborare con i docenti.

L’Amministrazione Comunale, nonostante le tante difficoltà di ordine economico, è impegnata a sostenere le tante necessità che arrivano dal mondo della scuola e lo farà come ha sempre fatto in passato.

Abbiamo infatti lavorato intensamente anche questa estate per dare alle strutture scolastiche sicurezza e funzionalità; continueremo a lavorare anche durante questo anno per consentire a tutti i nostri studenti di vivere nel miglior modo possibile la loro esperienza formativa. Buon anno scolastico a tutti!''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore