Nuovo appuntamento internazionale per i Runners Chieti, di scena alla Mezza Maratona di Salonicco

Quattro podisti teatini a Sofia una settimana fa

17 Ottobre 2014   18:24  

Runners Chieti sempre più "internazionale": a una settimana dalla spedizione di una delegazione teatina alla maratona di Sofia, un'altra ben più corposa è pronta ad affrontare un altro grande evento podistico europeo.

Saranno infatti venti gli atleti della Runners Chieti che domani, 18 ottobre 2014, correranno la Mezza Maratona di Salonicco, giunta alla terza edizione. Un evento, la International Night Half Marathon of Thessaloniki 2014, che si corre in notturna e che vedrà ai nastri di partenza oltre diecimila podisti provenienti da tutto il mondo!

Alla tradizione mezza maratona di 21,100 km, l'organizzazione greca ha previsto una non competitiva di 5000 metri e che partirà alle 21:15 (partenza mezza maratona ore 18:45).

Tornando invece alla Maratona di Sofia, quattro erano i podisti della Runners Chieti che hanno composto la delegazione italiana: Rocco Marcucci, MariaRosaria Di Nardo, Gennuino Del Rosario e Luigi Satireyo. Anche in questo caso, appuntamento con la storia: la maratona di Sofia infatti è un evento sportivo ultra-trentennale (è nato ai primi anni ottanta) che prende il via e termina all’interno dello storico stadio nazionale "Vasil Levski".

"In questi casi il nostro obiettivo è portare il nome del nostro sodalizio e soprattutto della nostra città in giro per il mondo. Soprattutto nei posti meno famosi, conosciuti e alla moda che, non per questo sono meno importanti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore