Nuovo calendario storico carabinieri Il tema del 2018: i valori etici e sociali dell'Arma

08 Novembre 2017   09:31  

I valori etici e sociali dell'Arma dei Carabinieri: questo il tema del calendario storico presentato anche a Pescara dal comandante provinciale colonnello Marco Riscaldati. "Si tratta di un calendario che per questo 2018 a un respiro mondiale con ogni mese dell'anno dedicato a Paesi e Continenti che hanno visto lo svolgimento di missioni dell'Arma.

Mese dopo mese - ha detto Riscaldati - scorrendo le pagine ci sono poi immagini e scritti che riguardano tanti Stati Nazionali con anche pagine artistiche con ogni Paese associato ad un artista di quel Paese e poi sviluppo attraverso scritti e immagini di argomenti e tematiche quali l'impegno per l'ambiente, la sicurezza, la tutela dei più deboli e l'integrazione multiculturale.

Quest'anno c'è anche l'agenda dell'Arma dei Carabinieri - ha aggiunto - che mette in luce le attività del gruppo sportivo dell'Arma e dei suoi atleti". Il calendario, nato nel 1928, ha una diffusione di 1,3 milioni di copie, di cui quasi 11 mila non in lingua italiana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore