Nuovo iPhone 5 le nuove foto, i preordini in Germania e le date del lancio ufficiose

19 Agosto 2012   09:35  

Ancora foto dei pezzi del nuovo iPhone 5, questa volta è il vetro frontale, decisamente allungato rispetto al "vecchio" modello.

Infatti per ottenere sulle dimensioni del vecchio modello uno schermo più grande per il nuovo iPhone 5 Apple ha scelto di cambiare l'aspect ratio da 16/10 a 16/9, che poi è la differenza fra il MacBook Air 13" e quello 11".

A conti fatti il nuovo schermo avrà una risoluzione maggiorata 1136x640 pixel su 4" e resterà "retina".

Il nuovo iOS6 sarà poi ottimizzato proprio per questa risoluzione e tutte le app della precedente generazione potranno girare senza problemi semplicemente mostrando delle barre nere in alto e in basso.

 

Novità importante è poi l'inizio dei pre-ordini in Germania da parte del colosso Deutsche Telekom che tenta il salto nel buoi per se e per i suoi clienti.

L’operatore invierà dei coupon ai clienti che riserveranno la propria “copia” dell’ambitissimo smartphone di Cook sebbene, come detto in apertura di articolo, le caratteristiche del nuovo iPhone non siano ancora state confermate.

Infine paiono confermati ufficiosamenti i giorni del lancio e della presentazione, il 5 ottobre, primo anniversario della morte di Steve Jobs e il 12 settembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore