Nuovo iPhone 5 tutto senza fili, si ricarica con un connettore magnetico come il Mac

02 Agosto 2012   13:43  

Ecco qua la classica "notizia" o meglio il classico rumor che rimescola le carte dei tantissimi che sono già stati detti.

Il nuovo iPhone 5 non avrebbe più un connettore dati affidandosi per quello al trasferimento wireless, unico cavo di cui avrebbe bisogno è quello dell'alimentazione, peraltro magnetica, come per il Mac.

Un cambio di rotta? Non proprio, già iOS 5.1 aveva introdotto l'inizializzazione alla prima accensione senza bisogno di collegamento al Mac o PC, introducendo anche la sincronizzazione completa via WiFi.

Certo l'opzione è possibile, bisogna però capire quanto fattibile, visto che in tanti pensavano al passaggio all'USB3.0, perchè riempire un iPhone da 64 Gb di film, musica, poadcast, programmi TV e applicazioni solo con la WiFi è lento e snervante.

Anche se, a differenza dell'iPhone 4s, quello nuovo avesse un WiFi più performante che raggiungesse i 100/130Mbit (a fronte dei 54 massimi teorici attuali ndr.) sarebbe comunque troppo più lento già dell'attuale collegamento USB 2.0 a 480Mbit massimi.

Insomma Apple ci ha abituato ad innovazioni, anche scomode, come togliere il Floppy due anni prima dei primi PC o il DVD/CD che ancora tutti i PC montano, ma questi sono "disagi"marginali, un collegamnto di sincronizzazione così lento è tutta un'altra cosa...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore