Nuovo piano occupazionale del Comune: 22 assunzioni entro fine 2013

Altri 25 verranno assunti nel prossimo biennio

09 Settembre 2013   10:24  

I numerosi prossimi pensionamenti hanno costretto il Comune di Pescara a stilare un nuovo piano occupazionale per non lasciare sguarniti i posti che andranno a liberarsi.

Secondo tale piano, nello specifico, già entro la fine del 2013 saranno assunte 22 nuove figure lavorative, cui ne dovrebbero fare seguito altre 12 nel 2014 e 13 nel 2015.

Un rinnovamento non da poco, che però il sindaco Luigi Albore Mascia ha già dichiarato non sarà totale, "poiché la normativa attualmente in vigore non ci consente di rioccupare tutti i posti rimasti vacanti, ma al contrario ci obbliga a forti restrizioni, secondo cui il tetto di spesa per le assunzioni annuali di personale a tempo indeterminato non può superare il 40 per cento di quella relativa ai cessati dell'anno precedente. Per il 2013, nello specifico, potremo spendere al massimo 328.000 euro per l'assunzione di 22 nuovi lavoratori".

Delle 22 figure professionali di prossima assunzione, 17 sono già stabilite, e saranno un funzionario avvocato, un funzionario contabile, 3 istruttori di vigilanza, un istruttore direttore tecnico, ingegnere ambientale, un istruttore tecnico perito, 6  istruttori amministrativi, 2 istruttori tecnici geometri, un autista di scuolabus ed un esecutore amministrativo.

Ad esse ne seguiranno entro fine anno ulteriori 5 da scegliere tramite concorsi partiti ad inizio 2013, relative ad un dirigente amministrativo, un  coordinatore psicopedagogico, un istruttore tecnico geometra, un falegname ed un fabbro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore