Nuovo piano traffico, Brucchi tende la mano ai contrari: "Disposto a sentire loro ragioni"

"L'obiettivo è comunque quello di migliorare la città"

21 Novembre 2014   12:52  

Ha suscitato numerose polemiche ed ha convinto numerosi cittadini a redarre e firmare apposite petizioni il nuovo piano traffico recentemente stilato dal Comune di Teramo.

L'amministrazione, in primis il sindaco Maurizio Brucchi, resta però compatta nella difesa del progetto, sia pure al contempo dicendosi pronta ad ascoltare le opinioni dei tanti residenti scettici.

Le maggiori perplessità sono state espresse soprattutto dai commercianti in merito ai cambiamenti che sarebbero attuati nella zona di viale Cavour, nello specifico l'introduzione del senso unico da via del Castello fino a via IV Novembre, e la conseguente inversione del senso di marcia in corso Porta Romana, al fine di semplificare l'accesso allo svincolo del Lotto Zero di via Conte Contin per chi proviene da via Savini.

"Purtroppo non è facile conciliare le esigenze dei negozianti e quelle dei residenti" - ha affermato Brucchi - "in ogni caso noi rivendichiamo la possibilità di fare proposte che poi sottoporremmo alla cittadinanza, e l'obiettivo del nuovo piano traffico è quello di migliorare la viabilità e quindi la città in un'ottica di programmazione".

"In un'ottica ampia di inversione del traffico abbiamo ritenuto opportuno ripensare l'inversione dei sensi di marcia nella zona di via Cavour" - ha poi concluso il sindaco - "ma in ogni caso siamo pronti ad ascoltare anche i pareri contrari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore