Nuovo "prestito forzoso" di libri nel Centro Servizi Culturali di Avezzano

E' il terzo episodio da giugno

17 Settembre 2013   12:11  

Non sembra poter trovare pace il Centro Servizi Culturali di Avezzano, vittima ancora una volta di un "prestito forzoso" di libri effettuato da ignoti due notti fa, il terzo episodio di tale genere dallo scorso giugno.

Lo spiacevole inconveniente é stato scoperto ieri mattina da un impiegato al momento dell'apertura, che ha immediatamente compreso l'accaduto dopo aver notato una finestra mandata in frantumi in un bagno, da cui però i balordi difficilmente avranno potuto accedere all'interno della bibilioteca, tanto che ne hanno rotta una seconda al piano superiore, da cui si sono poi introdotti rovistando un po' ovunque.

Dal Centro, di proprietà della Regione, i ladri hanno trafugato diversi volumi, acluni dei quali sono stati ritrovati lungo la strada, ma per avere un computo preciso del furto bisognerà procedere ad un inventario, operazione complicata non poco dal fatto che, oltre ai libri, é stato prelevato anche un computer.

Il terzo furto di libri in poco più di tre mesi sembra però aver convinto la Regione ad acquisire ed istallare nella bibiloteca, che ieri é rimasta chiusa, un sistema antifurto dotato di telecamere, onde evitare che la scia dei raid non si allunghi ancora.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore