Nuovo pronto soccorso Pescara, Casciano: "Dopo un anno lavori non ancora avviati"

29 Maggio 2017   09:50  

Ad un anno dalla buona notizia dell'avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'ospedale di Pescara, nonostante la buona volontà della Direzione Generale della Ausl, gli stessi ancora non possono essere definitivamente avviati.

Nell'aprile 2017 infatti il Direttore Generale deposita una istanza presso il comune di Pescara per il rilascio di un nuovo permesso di costruire in quanto il precedere era scaduto per il mancato inizio lavori. Istanza che ancora non trova soddisfazione da parte del comune di Pescara.

Il nuovo Pronto Soccorso del nosocomio cittadino riveste notevole importanza in quanto parliamo del Pronto Soccorso piu' grande d'Abruzzo e tra i piu' grandi d'Italia, con un bacino d'utenza che va oltre la nostra provincia.

I lavori in questione consentirebbero di avere spazi di lavoro raddoppiati, con una zona diagnostica per immagini, un'area per l'attesa più comoda, diversi ambulatori, shock room, farmacia, posto fisso di Polizia, obi, traumatologia e Pronto Soccorso pediatrico.

Per questo rivolgo un invito all'Amministrazione Comunale per accelerare la presentazione e l'approvazione in Consiglio Comunale della delibera con cui si autorizza in deroga alla normativa urbanistica edilizia, del piano regolatore generale vigente, il rilascio del permesso di costruire relativamente al progetto per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del nuovo Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Pescara, in quanto l'interesse pubblico è notevole e le problematiche annesse sono molte e di importanza primaria da risolvere.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore