Nuovo show di Roberto Benigni a Bologna: "Berlusconi non è scemo, lo dice Bossi"

Il comico toscano nel capoluogo emiliano con la moglie

05 Maggio 2011   13:06  

Ieri Bologna ha reso omaggio a una delle coppie storiche del nostro cinema inaugurando una mostra dal titolo: 'Roberto Benigni, Nicoletta Braschi Bob & Nico', evento fortemente voluto dal regista Giuseppe Bertolucci. Naturalmente, alla presentazione non poteva mancare questa fantastica coppia di interpreti, onorata per l'accoglienza ricevuta.

Dopo i convenevoli, però, il toscanaccio ha iniziato un mini-show, come al solito all'insegna dell'ironia al vetriolo: "Virginio Merola (candidato sindaco del centrosinistra, ndr) non c'è perchè è a casa per riposarsi, ma dovrebbe riposare il medico che gli ha consigliato di riposare in campagna elettorale", ha affermato divertito regalando una prima stoccata.

In tempi di par condicio, sotto le imminenti elezioni, non poteva mancare un pugno nello stomaco anche al centro-destra, più precisamente all'ex ministro della cultura, Sandro Bondi: "Bisognerebbe aumentare le opere d'arte e, infatti, con il ministero di Bondi è stato bellissimo: le rovine sono raddoppiate quando c'era lui". Ora, non ci resta che sperare in Galan.
 
Infine, Benigni ha potuto trattare il suo argomento preferito: Silvio Berlusconi, e lo ha fatto citando il leader della Lega: "Sappiamo che Berlusconi non è scemo. Lo ha detto proprio Bossi ieri. E' una bella notizia, lo conosce bene dopo venti anni".

Francesco G. Balzano



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore