Nutria di 10 kg in un giardino di condominio, Forestale: "Molto strano, di solito frequenta i fiumi"

09 Ottobre 2013   17:25  

Una nutria da 10 chili e' stata catturata dagli agenti della Forestale di Lanciano nel giardino di un condominio del centro citta'.

L'animale (nome scientifico Myocastor Coypus), originario del Sud America, non e' sfuggito agli occhi degli abitanti di via Brasile che hanno prima chiamato i vigili urbani e poi la forestale per denunciare la curiosa presenza del roditore, somigliante piu' a un piccolo castoro che a un topo.

L'animale, piuttosto spaventato dalla presenza dei curiosi e praticamente rimasto immobile per tutta la mattinata nel giardino, e' stato prelevato senza problemi dalla forestale di Lanciano e poi trasportato nel Centro rapaci e mammiferi di Pescara, diretto dal veterinario Luca Brugnola.

La Nutria verra' sottoposta a delle analisi, anche se apparentemente non sembra presentare particolari problemi di salute.

"E' un fatto a dir poco insolito, la Nutria frequenta luoghi in prossimita' di fiumi, non di certo il centro citta'", ha spiegato l'ispettore della forestale di Lanciano, Massimiliano Borrelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore