Nuvolosità in aumento, con fenomeni locali, miglioramento a metà settimana

31 Ottobre 2016   11:02  

Tempo previsto sull'italia per dopodomani, mercoledi' 02 novembre
2016, e per i successivi quattro giorni

mercoledi' 02/11/16:
nord:
cielo molto nuvoloso su tutte le regioni con deboli precipitazioni sparse su liguria, friuli venezia giulia e coste romagnole. Al primo mattino e nottetempo formazioni di foschie dense e banchi di nebbia in parziale sollevamento diurno.

Centro e sardegna:
annuvolamenti estesi e compatti su sardegna settentrionale, toscana, umbria e lazio con deboli precipitazioni, piu' consistenti su alta toscana, ed in successiva estensione alle coste delle marche. In serata ulteriore aumento delle nubi con fenomeni localmente piu' consistenti su umbria e settori settentrionale e meridionale del lazio.

Sud e sicilia:
molte nubi sulle regioni tirreniche con associate deboli precipitazioni su campania e sicilia meridionale. Nubi sparse altrove. In serata tendenza a moderata intensificazione dei fenomeni sulla campania settentrionale.

Temperature:
- minime stazionarie od al piu' in lieve calo al nord; in lieve aumento sulle regioni tirreniche peninsulari e senza variazioni di rilievo altrove; massime in generale lieve rialzo.

Venti:
- deboli variabili al nord;  deboli dai quadranti occidentali con rinforzi su sardegna
settentrionale, toscana ed aree appenniniche.

Mari:
- mossi ionio meridionale, stretto di sicilia, tirreno settentrionale e ligure con moto ondoso in aumento su questi ultimi due; poco mossi gli altri mari ma con moto ondoso in aumento su adriatico centro settentrionale e tirreno centro meridionale.

Giovedi' 03/11/16:
condizioni di moderato maltempo su emilia romagna, regioni centrali e campania con rovesci sparsi in trasferimento durante la seconda parte della giornata a molise, puglia settentrionale e restante settore tirrenico meridionale. Variabilita' sul resto del nord con alternanza di nubi ed ampie schiarite.

Venerdi' 04/11/16:
residua instabilita' al sud con nubi temporaneamente consistenti e qualche debole pioggia sparsa. Prevalenza di bel tempo altrove con un po' di nubi in piu' su piemonte, liguria e sardegna meridionale in attesa di un nuovo aumento della nuvolosita' su tutte le regioni occidentali con fenomeni a fine giornata su nord ovest ed alta toscana.

Sabato 05/11/16 e domenica 06/11/16:
graduale peggioramento su tutte le regioni settentrionali e sulla toscana con fenomeni anche intensi inizialmente tra liguria e toscana e successivamente anche sul triveneto.
Domenica peggioramento in estensione anche alle regioni centrali e nella seconda parte della giornata anche al sud.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore