Nuvolosità in aumento nel fine settimana, piogge a sud, neve al nord

18 Febbraio 2015   10:24  

VENERDI' 20: NORD - iniziali condizioni di bel tempo ma con aumento della nuvolosita' a partire dalla Liguria e successivamente su gran parte delle regioni specie sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni associate dalla serata.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di spazi di sereno sulle aree adriatiche mentre il settore tirrenico e sulla Sardegna vedranno l'arrivo di nuova nuvolosita' che in serata dara' luogo a locali piogge sull'alta Toscana.

SUD E SICILIA - poche nubi al mattino che, pero', nel corso della giornata tenderanno ad aumentare su alta Campania e Sicilia.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione sulla Sicilia, stazionarie altrove. Massime in aumento su Sardegna, arco alpino e sulla dorsale appenninica.

VENTI: deboli variabili al nord; deboli settentrionali su Puglia, in prevalenza deboli meridionali sul resto della penisola.

MARI: da mossi a localmente molto mossi Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari, localmente mossi Jonio, Mar di Sardegna e Tirreno.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

SABATO 21: ulteriori nubi in arrivo con peggioramento delle condizioni del tempo su tutto il settore occidentale della penisola ed in particolar modo sul nord-ovest e sulla Sicilia. Nubi in arrivo anche sulle centrali adriatiche ma con bassa probabilita' di pioggia. I fenomeni risulteranno nevosi al nord a quote intorno ai 400 metri.

DOMENICA 22: maltempo al mattino al nord, sulla Sardegna e sulle regioni meridionali ma con esaurimento pomeridiano dei fenomeni al nord. Nubi sparse sulle aree adriatiche in intensificazione con fenomeni associati nel corso del pomeriggio.

LUNEDI' 23 E MARTEDI' 24: ancora tempo instabile al sud con piogge sparse in assorbimento pomeridiano. nubi sparse sul resto della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore