Obbligo di catene o pneumatici invernali dal 19 novembre

17 Ottobre 2012   16:30  

E' stata firmata l'ordinanza che prevede, come sempre accaduto nel periodo invernale, l'obbligo di utilizzare pneumatici termici o di tenere le catene a bordo dei veicoli che circolano nel territorio comunale dell'Aquila.

Quest'anno, tale obbligo scattera' dal prossimo 19 novembre e terminera' il 14 aprile 2013, anche se verra' esteso anche oltre il periodo previsto, qualora dovessero verificarsi nevicate o formazioni di ghiaccio.

Il provvedimento e' basato sulla necessita' di fornire la massima sicurezza possibile sulle strade del comune in caso di neve o ghiaccio, in considerazione che e' di primaria importanza evitare che i veicoli in difficolta' possano produrre blocchi alla circolazione e rendere problematico l'operato dei mezzi spazzaneve e spargisale.

L'ordinanza prevede inoltre, in caso di nevicate, l'assoluto divieto di circolazione ad autocarri (aventi un peso a pieno carico superiore a 35 quintali), con la sola eccezione dei mezzi di pubblica utilita' in situazione di emergenza. Il testo completo dell'ordinanza e' pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area "Amministrazione", sezione "Concorsi, gare e avvisi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore