Obbligo gomme antineve dal 16 novembre, Cialente ha firmato l'ordinanza

La disposizione sarà attiva fino al 19 aprile 2015

01 Ottobre 2014   11:50  

In anticipo rispetto alla consuetudine, è giunta una comunicazione urgente per tutti gli automobilisti che, nel periodo compreso tra i prossimi novembre ed aprile, si troveranno a percorrere le strade dell'Aquila.

Il sindaco Massimo Cialente ha infatti firmato l'apposita ordinanza che obbliga tutti i veicoli a circolare sulle strade del territorio aquilano dotati di apposite gomme antineve a partire dal prossimo 16 novembre sino al 19 aprile 2015. In caso di nevicate, inoltre, sarà del tutto interdetto il transito di autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali, eccezion fatta per i mezzi di pubblica utilità dotati di sirena o lampeggiante attivi.

"L'utilizzo di pneumatici da neve o la dotazione di catene a bordo è fondamentale per la sicurezza di chi guida nei mesi freddi" - ha affermato Cialente - "oltre che per evitare che, a causa della negligenza di alcuni, si possano venire a creare rallentamenti nella viabilità e nella circolazione, inclusi i mezzi spargisale. Di conseguenza, quest'anno non saranno tollerati comportamenti difformi dall'ordinanza e verranno predisposti controlli serrati da parte della polizia municipale, per cui invito i citadini ad organizzarsi per tempo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore