Ocarina l'mp3 per i Bambini che Piace, Molto, Anche agli Adulti

Prodotto totalmente Made in Italy

29 Agosto 2014   16:26  

Come l'ocarina musicale il lettore mp3 Ocarina è stato inventato e creato in Italia con manodopera e materiali completamente frutto della passione e delle tecnologie del Belpaese che non smette di stupire.

Siamo venuti in contatto con l'azienda che lo produce in Toscana ed abbiamo voluto provarlo. Presto, quindi una bella recensione sul prodotto, per ora vi giriamo il foglio illustrativo senza negarvi che il primo impatto è molto positivo.

OCARINA, RELOADED

Pensata, voluta e realizzata da un padre per i suoi figli. E poi dedicata anche a quelli di tutti gli altri.

Un po' compagna di giochi, un po' oggetto del cuore, un po’ aiuto per i genitori: questa è Ocarina, il lettore mp3 destinato ai più piccoli, prodotto interamente in Italia, con materiali atossici e a prova di piccola peste.

Versione contemporanea e arricchita del mangiadischi arancione che ogni over 30 da bambino ha custodito come un tesoro, Ocarina è un compagno di strada per i bimbi dell’era digitale.

Si trasporta e si appende dappertutto grazie a una maniglia a misura di bambino, riproduce file mp3 attraverso un altoparlante, consente di registrare la propria voce ed è interamente rivestita in gomma antiurto, per resistere alla vitalità e agli esperimenti anche dei piccoli più intraprendenti.

Ocarina può essere utilizzata anche al buio grazie al display retroilluminato e ha un menù studiato esattamente sulle capacità dei bambini: loro possono scegliere cosa ascoltare e registrare, mentre gli adulti - grazie a controlli di secondo livello - regolano le impostazioni più importanti, come il livello massimo dell’audio e il timer di spegnimento.

Perché tanta attenzione?

Semplice: Ocarina nasce dall’esperienza di tre insostituibili tester di 2, 4 e 7 anni. E dall’intraprendenza di un papà curioso e paziente, che ha desiderato riappropriarsi del proprio telefono diventato negli anni un juke box nelle mani dei tre.

Così è nato il primo modello, nel 2012, e così è nata la nuova versione riveduta e migliorata, con un plus importante: la nuova Ocarina, è un prodotto interamente Made in Italy, dal disegno alla confezione. Per avere la certezza di ogni componente.

Ma anche per contribuire al futuro dei piccoli rispettando l’ambiente, il lavoro e le norme di sicurezza.

A prezzo di bonus: 79,90 euro.

Quanto il recente aumento nelle buste paga. O quanto una pizza per la famiglia: un investimento per la felicità di tutti.

DIAMO I NUMERI

Ocarina è dotata di microfono per registrazioni, batteria ricaricabile agli ioni di litio con durata fino a 15 ore e memoria interna da 2 GB.

Per ricaricarsi (tramite presa micro USB, cavetto incluso nella confezione) impiega 3 ore.

Può contenere fino a 10 registrazioni di 10 minuti ciascuna e fino a 20 playlist con 20 tracce ciascuna.

Le dimensioni (contano): 19 x 8,5 x 2,8 cm per 200 grammi di peso, rivestita in gomma antishock certificata dalla Food and Drug Administration americana per uso alimentare.

Ocarina supporta tutti i principali formati audio, inclusi MP3, WAV, M4A, OGG, AAC ed è compatibile Mac, Windows e Linux.

Il livello massimo del suono è pari a 75dBA estendibile a 90dBA in modalità “all’aperto”.

È dotata di uscita audio da 3.5 mm.

BUONA LA PRIMA, OTTIMA LA SECONDA

Alla sua prima comparsa in Italia, Ocarina è stata un successo.

La prima versione, in vendita sui siti di e-commerce, andata esaurita, ha totalizzato un punteggio di 4.8 (su 5) nel gradimento degli acquirenti.

Dicono di noi: «Il regalo più sfruttato che abbia mai fatto ai miei bambini», Allegra. «Non vediamo l'ora di averla di nuovo con noi», Orietta. Rispetto alla prima versione, la nuova Ocarina ha un imballaggio ridotto: per non occupare spazio inutile e per non consumare risorse importanti.

Ocarina ha anche una lunga serie di certificazioni di qualità: CE | RoHS | Direttiva Giocattolo | REACH | Direttiva PILE | Sound Pressure | Test Ftalati E Cadmio.

79,90 EURO DI FELICITÀ

Ocarina costa 79,90 euro (per chi volesse può comprarla anche da Amazon e sfruttare la garanzia del colosso dell'e-commerce): quanto un paio di scarpe da ginnastica, un paio di jeans o una pizza per la famiglia.

Il valore non è solo quello di un lettore mp3 a prova di bimbo, bensì quello di un intero mondo: l’immaginazione dei più piccoli.

Con Ocarina possono registrare le loro storie, riascoltarle, scegliere le loro fiabe e la loro musica, allenandosi a gioire e a sognare.

O magari imparare una lingua, utilizzando i tanti contenuti educativi disponibili online.

Una selezione di favole, canzoni e suggerimenti speciali può essere acquistata su Ocarina Dj (www.ocarinamp3.com/dj), una pagina internet, in continuo aggiornamento, pensata come punto di incontro per la nostra comunità.

A CHILOMETRO ZERO O QUASI

La nuova Ocarina è un prodotto italiano al 100%.

E’ stata disegnata a Firenze, dove è avvenuta anche la progettazione della scheda elettronica e del software di gestione, affidata a una start-up di giovani ricercatori universitari della Facoltà di Ingegneria.

I circuiti stampati vengono da Ivrea, mentre il corpo esterno è prodotto a Genova.

Le schede elettroniche sono assemblate a Scandicci, in Toscana.

Toscano anche il packaging, mentre a Milano si trova la società che certifica tutte le conformità normative e che effettua tutti i test e le misurazioni di laboratorio.

Da Milano vengono anche le viti di acciaio che sigillano Ocarina.

Perché un prodotto italiano Dop?

Per avere un pieno controllo sull'intero processo produttivo e far sì che la maggior parte del costo di produzione di Ocarina rimanga in Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore