Occhio al Look scommette su Anna Colucci, fashion blogger abruzzese

intervista esclusiva per Abruzzo24ore

15 Ottobre 2013   06:59  

Occhio al Look scommette su una giovane fashion blogger abruzzese, Anna Colucci, mossa, come tante ragazze, dalla passione per la moda. Anna vive a Pescara, oltre che studiare, scrive sul suo blog e fa la personal shopper per chi non ha un buon rapporto con la moda come lei.  L'intervista che segue rilasciata in esclusiva ad Abruzzo24ore, ci permette di conoscerla meglio ed iniziare questo viaggio nel mondo della moda, non solo per chi indossa la 40! 

Chi è Anna Colucci?
Pugliese di nascita e abruzzese d'adozione, sono una laureanda in farmacia innamorata della moda. Eclettica, creativa, adoro la novità e vivere ogni giorno intensamente intraprendendo nuovi progetti, con cui posso mettermi alla prova, crescere e arricchirmi.

Come nasce questa "attività" di blogger?
La mia decisione di aprire un blog nasce per caso e senza pretese. Ho voluto condividere la mia passione per la moda, la bellezza e il benessere, spronata soprattutto da alcune mie amiche. Mi divertivo a creare outfit per le loro uscite e ho deciso di creare il mio blog e la mia pagina facebook, sperando di poter essere d'aiuto a chi magari non ha un rapporto molto roseo con la moda e lo shopping.

In questo periodo assistiamo ad un vero e proprio boom delle fashion blogger sul web, spesso si rivolgono alle ragazze moto giovani in cerca di idee per creare un proprio stile, il tuo target è diverso?
Io cerco e spero di poter essere d'aiuto a tutti. Non ho limiti di età e soprattutto di taglia. Cerco di proporre outfit e di fornire consigli di stile anche a chi non indossa una 40 ovvero alle curvy, con cui spesso ho lavorato nelle vesti di personal shopper creando per loro il look perfetto. Vederle sorridere è stato stupendo.

Cosa ti piace di questo lavoro?
Più che un lavoro è una passione. Il sorriso della persona a cui hai dato un consiglio è la cosa che più mi piace. Ti ripaga della fatica e del lavoro che c'è dietro un blog. Sentire il calore della gente e la fiducia che ripongono in te è bellissimo, ti sprona a fare sempre meglio.

Il capo irrinunciabile per tutte?
La scelta è difficile, sicuramente non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna una camicia bianca raffinata e versatile, un jeans, un blazer nero e un bel tacco iper femminile. Sono capi che possiamo indossare nelle situazioni più disparate: dal colloquio di lavoro ad una serata tra amici o con il nostro lui.

Quali sono i look che più ti si addicono?
Il look è lo specchio della nostra anima. Essendo una romanticona, adoro lo stile un po' bon ton, chic ed elegante. Amo la semplicità e tutto ciò che esalta la femminilità senza eccessi. Bon ton si, ma anche glam rock, uno stile che riflette il mio temperamento deciso e non passa inosservato.

Cosa possiamo trovare nel tuo blog "Just Fashionable" ?
Il mio blog posso definirlo una realtà sicuramente non monotematica, non sono presenti solo outfit. Cerco di soddisfare le esigenze di tutti i lettori occupandomi di tematiche inerenti al benessere, alimentazione, make up e tendenze...tanti consigli per lo shopping e curiosità. Colgo l'occasione per invitare tutti i lettori di abruzzo24ore.tv a visitarlo, www.justfashionablebyanna.blogspot.it.

Quali sono i tuoi capi passpartout?
Nel mio guardaroba non possono mancare tacchi alti, una camicia bianca, un abitino nero, un jeans e un bijoux particolare, che sia un anello vistoso o una collana, il dettaglio giusto che può stravolgere e personalizzare qualsiasi outfit.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore