Occhio al trucco Sofia, iniziativa anticrisi Barbuscia, prodotti tipici, porto turistico PE, Ekk

Puntata n. 276

04 Maggio 2012   15:03  

IN QUESTA PUNTATA DEL MAGAZINE99:

 

- Occhio al Trucco - Sofia

   Puntata n. 31

Ospite della puntata di oggi è Sofia che vuole vedersi diversa e chiedere a Ilenia dei consigli mirati. Il make up pensato per lei è un mix del classicissimo marrone, che sta molto bene con i suoi colori con un tocco di viola: un accostamento originale...provare per credere!

Se vuoi partecipare scrivi a occhioaltrucco@abruzzo24ore.tv!

I prodotti utilizzati in questa puntata sono:

Correttori Aegyptia leggi qui la recensione

Fondotinta Clinique 

Cipria Aegyptia trasparente leggi qui la recensione

Ombretto matitone Kiko marrone leggi qui la recensione

Ombretti palette marrone Essence

Matita occhi Essence marrone leggi qui la recensione

Matita occhi Bottega Verde con sfumino

Matita occhi Kiko dorata

Mascara marrone 

Matita labbra Kiko

Phard Lilla

Phard Neve Makeup Sailor Moon leggi qui la recensione

 

 

- Iniziativa anticrisi: il tasso sottozero di Barbuscia Spa

La singolare iniziativa anticrisi del tasso sottozero, ci ha spinto ad intervistare Francesco Barbuscia, il titolare della Barbuscia Spa, realtà consolidata nel mercato automobilistico abruzzese.

Nel 1920 a Sant'Elpidio, nelle Marche, Graziano Barbuscia dà avvio ad una attività di commercializzazione di macchine agricole ed industriali, veicoli industriali e automobili. L'attività ben presto cresce e la sede viene spostata a Roma.

Nel periodo compreso tra le due guerre l'attività continua a svilupparsi, così come i rapporti con produttori italiani ed esteri. Dopo la seconda guerra mondiale, cogliendo le opportunità offerte dalla necessità di ricostruzione del paese, viene ancor più intensificata l'attività di importazione di macchinari destinati all'agricoltura e all'industria, per la vendita ed assistenza dei quali vengono aperte numerose filiali dirette in tutta Italia.

Con il contributo dei figli Luigi ed Ignazio, si intensificano e si strutturano in modo organico anche i rapporti di concessione di vendita ed assistenza con i principali costruttori nazionali di automobili e veicoli industriali. Tra questi ultimi assumono rilevante importanza quelli con OM (gruppo FIAT) e Ford nelle sedi di Roma e Pescara. Nella prima metà degli anni '50, Luigi Barbuscia si separa dal fratello Ignazio e concentra la propria attività nella sede di Pescara, gestendo in proprio i mandati OM e Ford.

Nel 1962 si viene lasciato il mandato Ford per proseguire quello con OM, che, intanto affianca alla linea veicoli industriali una linea di carrelli elevatori.

Nei primi anni settanta OM viene incorporata nella Iveco Veicoli Industriali, mentre il marchio OM rimane per i carrelli elevatori. Nello stesso periodo entra in azienda Piero Barbuscia. Nel 1990 si conclude il rapporto con Iveco e si apre quello con Mercedes Benz con il mandato di vendita ed assistenza dei Veicoli Industriali e Commerciali per l'Abruzzo.

Nel 1992 viene acquisito il mandato per le vetture Mercedes Benz per la provincia dell'Aquila e nel 1997 per quelle di Pescara e Chieti. Nel 1998 viene acquisito il mandato Smart. Nello stesso anno, nel settore carrelli elevatori, viene a cessare il mandato OM per essere sostituito con quello della Linde.

Nel 2001 e 2002 vengono aperte rispettivamente le filiali di Lanciano ed Avezzano.

Nel 2003 si inserisce in azienda Luigi Barbuscia Jr. Nel 2005 viene acquisito il mandato di vendita ed assistenza dei Veicoli Industriali DAF.

Nello stesso anno nasce la P&B Auto SpA, partecipata dalla Barbuscia SpA, cui viene conferito un autonomo mandato di vendita ed assistenza Vetture e veicoli commerciali Mercedes Benz. Ed infine, nel 2006 si inserisce Francesco Barbuscia dando continuità insieme a Luigi alla quarta generazione in azienda.

 

- Prodotti tipici, i protagonisti del video-parodia sulle elezioni comunali dell'Aquila

Solo un "nonsense", una canzoncina  e un video per farsi due risate.

Ecco l'idea alla base di "Prodotti tipici" il video nato dalle mille telefonate che in questo preciso istante stanno ricevendo moltissimi, italiani, abruzzesi e aquilani dai tanti, troppi candidati.

Lo scherzo web organizzato per "prendere in giro" i nostri candidati ha suscitato un'interesse fortissimo dei lettori (2.532 visualizzazioni nel momento in cui scriviamo a sole due ore dalla messa online) sintomo di un sentimento, quello sulle spese eccessive, che in città serpeggia tra la gente.

Cene e aperitivi, cenati e cenatissimi, nella campagna elettorale aquilana del dopo-sisma.

Le spese folli dei candidati per un'elezione comunale: banner, vele, camion, camper, radio, TV, tantissimi SMS e telefonate che anche il più "sfigato" dei candidati sta facendo.

Speriamo di non aver offeso nessuno, in caso contrario non ci importa... è più importante L'Aquila!

Buon voto!

 

- Porto turistico di Pescara e il nuovo servizio di CAMBUSA ON-LINE

Singolare, ma apprezzata iniziativa quella della "Marina di Pescara", al turista che arriva in porto con la propria imbarcazione, attraverso una modernissima rete wifi, si può ordinare la spesa e riceverla direttamente in nave senza alcun costo aggiuntivo.

Un sevizio denominato "cambusa online" già aprezzatissimo e soprattutto una delle poche idee che da Pescara è riuscita ad "emigrare" anche in altri porti dell'Adriatico.

Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell'Adriatico, Bandiera Blu d'Europa, ininterrottamente dal 1990 a oggi. Un riconoscimento internazionale di grande prestigio, che viene attribuito dalla Fee&Fee Environments a quelle strutture ricettive capaci di garantire un sistema di “alta qualità”.

Chi approda al Marina di Pescara trova servizi e attrezzature all'avanguardia, l'assistenza di personale qualificato, i negozi del centro commerciale, bar e ristoranti, aree attrezzate, il club nautico, servizi charter, noleggio bici e tutti i migliori comfort per il diportista. Può inoltre godere della bellezza del paesaggio in un'atmosfera raffinata e rilassante. Ogni particolare è pensato per rendere comoda e piacevole la permanenza all'interno del Porto Turistico.

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada. Grazie a una posizione geografica invidiabile, da qui si parte verso le rotte più belle del Mediterraneo, mete ricche di fascino come la Croazia, la Grecia, la costa del Gargano, le Isole Tremiti, la riviera del Conero.

L'avvio dei lavori di costruzione del Porto Turistico di Pescara avviene nel giugno del 1984 grazie alla Camera di Commercio di Pescara che ottiene la concessione dell'area e realizza un primo lotto funzionale del complesso tutistico ricettivo.

Successivamente,  nel maggio 1988, la stessa Camera di Commercio, costituisce un proprio organismo interno di gestione: l'Azienda Speciale Porto Turistico di Pescara, a cui attribuisce il compito di completare e gestire il Marina.

Il 4 gennaio 2003, infine, la Camera di Commercio di Pescara conferisce l'Azienda Speciale Porto Turistico alla Società Unipersonale MARINA di PESCARA a r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII a Pescara.

Il servizio di CAMBUSA ON-LINE

Dal 04 luglio il Marina di Pescara ha attivato il servizio di CAMBUSA ON-LINE, a vantaggio di tutti i diportisti sia stanziali che di transito nel Marina. Il servizio di cambusa on line (in collaborazione con il supermercato CONAD di Pescara di  p.za Sant’Andrea) permette di ricevere direttamente in barca la spesa, ordinata tramite  pc o smartphone.

Per accedere al servizio è necessario ritirare (presso gli uffici del Marina situati nella torre di controllo del Marina all'ingresso del Porto vicino al distributore) un tesserino con un codice PIN di accesso al sistema d’ordine.
In tale occasione verrà rilasciato anche un sintetico ed esplicativo vademecum per l’uso del servizio.


Gli ordini sono effettuabili dal lunedì al sabato; quelli inviati  entro le ore 11:00 prevedono la  consegna (direttamente in banchina) entro le ore 12:30; quelli inviati dopo le 11:00, prevedono la consegna per le ore 18:30.


Il minimo di spesa è di Euro 20,00 e prevede un contributo per la consegna di Euro 3,00;  per spese > di Euro 50,00 la consegna è gratuita; il pagamento va effettuato direttamente nelle mani del fattorino del supermercato che consegnerà la spesa, unitamente allo scontrino.

 

- Ekk, l'Abruzzo in sintesi

È arrivato il grande giorno: il 10 marzo Ekk ha aperto le porte!

"Ekk Abruzzo in sintesi" è ospitato nei locali dell'ex Cantina Santangelo, ai piedi del borgo di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, ed è un punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio, i gourmet, gli uomini d'affari e molto altro.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore